Avvocato Francesca Minutolo a Carpi

Francesca Minutolo

Avvocato matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

L'avvocato Francesca Minutolo si occupa di diritto civile, da oltre 10 anni ed ha maturato un'ottima esperienza nel diritto di famiglia e dei minori. E' membro fondatore della sezione modenese dell'Osservatorio Nazionale del diritto di famiglia: un'associazione che ha come obiettivo la ricerca, lo studio e l'aggiornamento professionale. Inoltre, ha particolare esperienza nelle cause di risarcimento danni da sinistri stradali, di recupero crediti, di sfratti e di amministratore di sostegno.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo prevalentemente della materia che più mi appassiona: il diritto di famiglia. Il mio obiettivo primario è quello di tutelare i minori. Sono membro fondatore della sezione modenese dell'Osservatorio Nazionale del diritto di famiglia: un'associazione che ha come obiettivo la ricerca e lo studio, la formazione e l'aggiornamento professionale.


Divorzio

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La crisi coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento dei figli e le questioni patrimoniali. Fornisco assistenza sia per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto madre di due figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico.


Diritto civile

Dopo la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza di Modena, ho fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritengo essere la mia vocazione: il diritto civile e il diritto di famiglia. Offro una tempestiva, approfondita e pratica consulenza, garantendo un'assistenza personalizzata, sia in sede stragiudiziale sia in sede giudiziale, curando personalmente la gestione di ogni pratica. Mi avvalgo di un team di mediatori familiari, psicologi, avvocati penalisti, consulenti del lavoro e commercialisti al fine di curare le posizioni a 360 gradi.


Altre categorie:

Sfratto, Risarcimento danni, Tutela dei minori, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali.


Referenze

Lo studio

Francesca Minutolo
Viale Alessandro Manzoni, 8
Carpi (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Minutolo:

Contatta l'Avv. Minutolo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy