Avvocato Francesca Moriero a Chiavari

Francesca Moriero

Avvocato civilista e divorzista


Informazioni generali

L'avvocato Moriero opera nel settore del diritto civile , commerciale, societario e di famiglia da oltre 20 anni. In particolare ha prestato assistenza a società e medie imprese trattando tutte le problematiche che alle stesse si presentano. Altresì ha prestato assistenza nell'ambito del diritto di famiglia.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Recupero crediti, fallimento, sequestro quote srl, stipula contratti di distribuzione con esclusiva Italia / Francia / Usa


Fallimento e proc. concorsuali

Fallimenti, sovraindebitamento , accordi con la curatela, gestione degli aspetti di rilevanza penale


Brevetti

Stipula contratti commerciali per aziende, accordi


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Diritto bancario e finanziario, Usura, Risarcimento danni, Eredità e successioni, Contratti, Incidenti stradali, Unioni civili, Proprietà intellettuale, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Investimenti, Recupero crediti, Pignoramento, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso per gestore della crisi da sovraindebitamento

Uil - 10/2019

Esame sostenuto per essere iscritto nell' albo dei gestori della crisi da sovraindebitamento. L 'esame può essere sostenuto a seguito del corso specifico sulla normativa relativa al procedimento che per legge tenta di porre rimedio a quelle situazioni di indebitamento sproporzionato ma incolpevole che può riguardare sia il privato che il piccolo imprenditore. Il procedimento riguarda coloro che non sono ammessi al fallimento e che grazie a questa procedura possono formulare una proposta di accordo ai propri creditori che, qualora venga approvata dal Tribunale, comporta, altresì, il blocco delle procedure esecutive e cautelari intraprese nei propri confronti.

Sentenza giudiziaria

Modifica delle condizioni di separazione

N.3486 del 2022

Il mio assistito chiedeva la modifica delle condizioni relativamente alla parte riguardante le visite dei figli minori al padre ed un particolare chiedeva il pernotto dei bambini nei giorni infrasettimanali di sua spettanza. Questa richiesta veniva giustificata dal fatto che i bambini non più piccolissimi , avevano orari diversi dai precedenti e uscendo dalle attività sportive in orari serali non avrebbero potuto più trascorrere la serata con il papà. La sentenza ha permesso il pernotto, concedendo al padre di poter continuare a vedere i figli anche nei giorni infrasettimanali stabiliti superando così l ' ostilità della mamma che non aveva voluto concedere il pernotto.

Esperienza di lavoro

Avvocato - AVV. Francesca Moriero

Dal 1/2023 al 1/2024

Ho seguito numerosi casi di divorzio che sono stati definiti in sede di negoziazione assistita, che ha reso la procedura più semplice e spedita.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Francesca Moriero
Via Nino Bixio N 19/24
Chiavari (GE)

Sede secondaria:
Via XII Ottobre
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Moriero:

Contatta l'Avv. Moriero per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy