Avvocato Francesca Neri a Busto Arsizio

Francesca Neri

Matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

L'avvocato Francesca Neri del Foro di Roma si è laureata a Perugia presso la Facoltà di Giurisprudenza con una tesi in Diritto Pubblico dell'Economia dal titolo "Aziende Pubbliche Locali e Processi di Liberalizzazione". Attualmente svolge la sua attività nel settore del diritto civile con particolare riguardo al al diritto di famiglia e delle persone. E' iscritta alle liste del gratuito patrocinio.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho deciso per scelta professionale di approfondire lo studio del diritto di famiglia e delle persone. Ho compreso il particolare ruolo che si trova a svolgere l'avvocato nel delicato momento della "fine" del rapporto coniugale. Il diritto di famiglia permette all'avvocato di arricchirsi a livello personale in quanto lo studio di questa materia impone l'approfondimento di tematiche che esulano il diritto in senso stretto. Il mio studio legale attraverso una proficua rete di collaborazioni si occupa di cause di separazione e divorzio in tutto il territorio nazionale.


Separazione

Ho compreso nel corso dell'attività professionale la necessità di analizzare, in fase di separazione, le reali necessità dei coniugi che si trovano a percorrere la fase patologica del rapporto. La crisi coniugale, in alcuni casi, porta le parti a fare scelte dettate dall'ira del momento. Ho maturato esperienza nell'approccio comunicativo al fine di far comprendere ai miei clienti che tutto deve essere attentamente ponderato con l'obiettivo di evitare conseguenze negative future nella sfera dei rapporti economici e personali futuri.


Affidamento

In concomitanza con il delicato momento della separazione occorre affrontare la delicata tematica dell'affidamento dei minori, a volte molto piccoli. La materia deve essere necessariamente approcciata avendo riguardo al supremo interesse del minore invitando le parti anche a fare un passo indietro rispetto alle istanze personali e di riscatto personale. Il tema dell'affidamento impone al legale di mitigare i litigi e rafforzando il sentimento del coniuge come genitore, ruolo che mai potrà essere sottratto al padre e/o alla madre


Altre categorie:

Divorzio, Diritto civile, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Francesca Neri
Viale Armando Diaz N. 36
Busto Arsizio (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Neri:

Contatta l'Avv. Neri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy