Laureata con 110 e lode presso l'Università La Sapienza di Roma, ho presto intrapreso la professione di avvocato civilista, riservando particolare attenzione al diritto di famiglia (separazione, divorzio, tutela di minori, successioni, tutela di incapaci) e alla materia contrattualistica. Iscritta all’albo degli avvocati di Roma dal 2002, sono abilitata dal 2015 al patrocinio presso la Corte di Cassazione. Nel tempo, ho maturato esperienza anche nel settore delle società e del recupero crediti. La mia professionalità nel seguire il cliente è caratterizzata da un approccio calmo ma risoluto, nel migliore interesse dell'assistito.
La mia professionalità e competenza nel diritto civile deriva oltre che dalla pluriennale esperienza pratica, anche dallo studio accurato del diritto notarile, con approfondimenti in materia di contratti, obbligazioni, diritto di famiglia e successioni, che consentono un approccio specialistico ed efficiente alle varie problematiche.
Nella delicata area del diritto di famiglia e, in particolare, nelle separazioni e nei divorzi, il mio obiettivo è realizzare la massima soddisfazione del cliente, privilegiando, ove possibile, la soluzione consensuale della controversia e garantendo in ogni caso i diritti della prole.
Lo studio presta assistenza professionale alle società nella risoluzione delle controversie con i propri soci o con i terzi, coadiuvandole anche nelle fasi di crisi o di insolvenza. Di recente, ho approfondito la mia esperienza nel settore delle cooperative edilizie.
Cassazione, Domiciliazioni, Incapacità giuridica, Arbitrato, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita.
Francesca Orlandi
Viale Liegi 10
Roma (RM)