Francesca Pecchioli

Avvocato penalista - criminologa




Informazioni generali

Avvocato penalista e criminologa svolge la sua attività in ambito penale, dedicando particolare attenzione alla fase delle indagini difensive, indispensabili per l'espletamento di un valido mandato difensivo. Mi occupo di tutte le tipologie di reati con particolare prevalenza per i reati contro il patrimonio, reati da stadio e reati contro la persona, quali violenze domestiche ed abusi, anche nei confronti di minorenni. Negli ultimi anni lo studio si è concentrato anche sui reati commessi a mezzo internet.

Esperienza


Diritto penale

Mi occupo esclusivamente di diritto penale sin dall'inizio della professione, dedicandomi in particolare modo allo svolgimento di indagini difensive sin dal conferimento dell'incarico. La passione per la materia mi ha portato a frequentare il Master di II Livello in Scienze Forensi (Criminologia, Investigazione- Security - Intelligence) conseguendo il diploma con la votazione 100/100 e Lode.


Violenza

Gli ultimi anni hanno visto un incrementarsi dei crimini violenti che hanno portato la sottoscritta ad assistere numerosi clienti imputati di reati contro la persona quali maltrattamenti in famiglia o violenze sessuali di vario genere. In particolare modo la sottoscritta ha maturato esperienza nell'ambito di violenze sessuali perpetrate nei confronti dei minorenni espletando la sua attività sia come difensore dell'imputato, sia, in altri casi, come difensore della persona offesa.


Diritto penitenziario

L’esperienza decennale nel settore dl diritto penale e penitenziario ha portato la sottoscritta ad assistere numerose persone in stato detentivo durante l’esecuzione della pena


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Discriminazione, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto dello sport.


Referenze

Titolo professionale

Master di II Livello in Scienze Forensi

Università La Sapienza di Roma - 2/2023

Frequentazione del Master di II Livello in Scienze Forensi presso l'università la Sapienza di Roma con tesi finale con votazione 100/100 e Lode. Il Master ha fornito ampie conoscenze criminologia e della criminalistica andando ad abbracciare lo studio delle numerose scienze forensi che accompagnano il processo penale.

Caso legale seguito

Omicidio

Omicidio doloso

Trattasi di un omicidio commesso in un ostello fiorentino. La giovane ragazza, fidanzata dell’imputato, viene soffocata dal proprio di danzato a seguito di uno scatto d’ora di quest’ultimo. Per l’espletamento della difesa la sottoscritta, assieme al collega Avv. Niccolò Morelli, ha occupato settimane allo studio di tutti i dati informatici, anche nascosti, presenti sui sopporti informatici della coppia.

Lo studio

Francesca Pecchioli
Viale Dei Cadorna 65
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pecchioli:

Contatta l'Avv. Pecchioli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy