Laureata nel 2011 presso l'Università degli Studi di Parma, l'Avv. Policastrese si occupa prevalentemente di diritto civile ed in particolare di diritto di famiglia, contrattualistica, azioni di recupero crediti, sinistri stradali, amministrazione di sostegno, ricorsi avverso sanzioni amministrative, ricorsi avverso cartelle esattoriali. Pluriennale esperienza in materia di cittadinanza e diritto dell'immigrazione, con assistenza nella richiesta di domanda di cittadinanza italiana, nella redazione e presentazione di osservazioni ex art. 10 Bis n. 241/1990. Assistenza giudiziale avverso diniego di cittadinanza.
Esperienza in numerosi procedimenti di separazione consensuale, giudiziale e divorzi. Esperienza anche nella tutela giudiziale dei figli nati fuori dal matrimonio.
Ho seguito numerosi procedimenti di separazione sia consensuale che giudiziale. Ogni caso viene analizzato in modo oggettivo, illustrando con chiarezza all'assistito quali sono i suoi diritti e come il Tribunale si è già pronunciato in casi simili. Ciò è possibile grazie ad un attento studio dei precedenti giurisprudenziali.
In ambito di diritto di famiglia indispensabile inoltre avere il giusto equilibrio nella valutazione delle situazioni, spesso ad alto tasso di conflittualità. Requisito essenziale della mia prestazione professionale è l'estrema trasparenza nei confronti del cliente in merito a ciò che potrebbe essere un giusto contemperamento tra i suoi interessi e il benessere generale della famiglia, ponendo sempre al centro l'interesse dei minori, se presenti.
Affidamento, Diritto assicurativo, Immigrazione e cittadinanza, Recupero crediti, Domiciliazioni, Diritto civile, Contratti, Multe e contravvenzioni, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Aste giudiziarie, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Locazioni, Risarcimento danni, Fallimento e proc. concorsuali, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica.
Francesca Policastrese
Via Pietro Fortunato Calvi N. 52
Mantova (MN)