Laureata nel 2011 presso l'Università degli Studi di Parma, l'Avv. Policastrese si occupa prevalentemente di diritto civile ed in particolare di diritto di famiglia, contrattualistica, azioni di recupero crediti, sinistri stradali, amministrazione di sostegno, ricorsi avverso sanzioni amministrative, ricorsi avverso cartelle esattoriali. Pluriennale esperienza in materia di cittadinanza e diritto dell'immigrazione, con assistenza nella richiesta di domanda di cittadinanza italiana, nella redazione e presentazione di osservazioni ex art. 10 Bis n. 241/1990. Assistenza giudiziale avverso diniego di cittadinanza.
La negoziazione assistita, in ambito civile, permette di deflazionare i contenziosi giudiziari e dunque ridurre, per l'assistito, tempi e spese, per la chiusura favorevole della vertenza. E' opportuno precisare però che l'atteggiamento delle parti interessate e dei legali che le assistono è fondamentale per la buona riuscita di una procedura di negoziazione assistita. Le parti devono essere disposte, anche tramite reciproche concessioni, a raggiungere un accordo che soddisfi tutti.
Esperienza decennale nella tutela del danneggiato in ogni tipologia di sinistro ed in ogni singola fase di liquidazione. Viene prestata la massima attenzione alla quantificazione del danno, materiale e/o non patrimoniale, mediante la consulenza di medici ed esperti che aiutano il legale a perseguire un equo risarcimento. Sinistri trattati: stradali, mortali, incendio, indennizzo assicurativo da polizze vita e salute. Sinistri da attività venatoria, anche mortali.
Fornisco assistenza nella richiesta di cittadinanza italiana, sia nella fase di inserimento della domanda on line che in fase di presentazione di osservazioni, se richieste nel corso dell'istruttoria della pratica. Mi sono occupata di ricorsi giudiziali avverso diniego di cittadinanza italiana e avverso diniego di permesso di soggiorno. Fornisco assistenza anche nelle procedure di flusso e nelle procedure di richiesta di permesso di soggiorno, inviando osservazioni a preavviso di diniego e documentazione integrativa utile alla conclusione favorevole della richiesta.
Diritto di famiglia, Recupero crediti, Domiciliazioni, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Contratti, Multe e contravvenzioni, Affidamento, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Aste giudiziarie, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Locazioni, Risarcimento danni, Fallimento e proc. concorsuali, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica.
Francesca Policastrese
Via Pietro Fortunato Calvi N. 52
Mantova (MN)