Avvocato Francesca Salviato a Gallarate

Francesca Salviato

Avvocato familiarista


Informazioni generali

Sono Francesca Salviato, la mia area di competenza è il diritto di famiglia. Mi occupo dei bisogni della famiglia a 360 gradi: non solo separazioni e divorzi, ma anche diritto civile minorile, successioni. Mi occupo di Violenza ostetrica e responsabilità del medico ginecologo. Il mio metodo è improntato sull'empatia e sulla fiducia reciproca. Sono abilitata al Gratuito Patrocinio per le pratiche di diritto di famiglia e di volontaria giurisdizione.

Esperienza


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia è il cuore della mia attività. I miei assistiti trovano una professionista aperta al dialogo e ad affrontare il loro problema con tutto il tempo, la disponibilità e la concentrazione che questo richiede. Ove possibile, favorisco la mediazione e la conciliazione. Particolare attenzione ai diritti dei nonni e dei padri separati.


Eredità e successioni

Ho una vasta esperienza nel campo delle successioni. Sia sotto il profilo dell'assistenza al cliente in pratiche giudiziarie, sia nella prevenzione attraverso la pianificazione patrimoniale. Collaboro costantemente con professionisti di diritto notarile grazie ai quali posso offrire assistenza integrata.


Unioni civili

Il diritto di famiglia si è recentemente aperto a nuovi strumenti: contratti di convivenza e unioni civili. Mi occupo sia della redazione di contratti sia dell'assistenza per eventuale scioglimento. Sono sempre aggiornata sugli strumenti utili a tutelare la famiglia, compresi i nuovi strumenti contrattuali per la gestione del patrimonio


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Malasanità e responsabilità medica, Incapacità giuridica, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Tutela dei minori, Diritto civile, Tutela degli anziani, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Diploma SSPL

Università degli Studi di Milano - 6/2013

Corso post lauream di specializzazione nelle professioni legali

Caso legale seguito

Lite familiare - successione

Varese, dal 2016 al 2018

Ho seguito la vicenda di una famiglia entrata in lite a seguito dell'apertura di una successione. La contesa aveva ad oggetto una società e un immobile. Grazie alla mediazione del professionista, abbiamo trovato il miglior strumento transattivo e una soluzione che conciliasse gli interessi di tutti gli eredi.

Caso legale seguito

Contratto di convivenza

Varese, 2019

Una coppia si è rivolta a noi per la redazione di un contratto di convivenza. Insieme, abbiamo studiato le condizioni migliori per la loro specifica situazione, anche attraverso una pianificazione patrimoniale studiata ad hoc

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Francesca Salviato
Via Novara 2
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Salviato:

Contatta l'Avv. Salviato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy