Avvocato Francesca Salviato a Gallarate

Francesca Salviato

Avvocato familiarista


Informazioni generali

Sono Francesca Salviato, la mia area di competenza è il diritto di famiglia. Mi occupo dei bisogni della famiglia a 360 gradi: non solo separazioni e divorzi, ma anche diritto civile minorile, successioni. Mi occupo di Violenza ostetrica e responsabilità del medico ginecologo. Il mio metodo è improntato sull'empatia e sulla fiducia reciproca. Sono abilitata al Gratuito Patrocinio per le pratiche di diritto di famiglia e di volontaria giurisdizione.

Esperienza


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia è il cuore della mia attività. I miei assistiti trovano una professionista aperta al dialogo e ad affrontare il loro problema con tutto il tempo, la disponibilità e la concentrazione che questo richiede. Ove possibile, favorisco la mediazione e la conciliazione. Particolare attenzione ai diritti dei nonni e dei padri separati.


Separazione

Lo scioglimento della famiglia è una fase delicata ed è necessario affrontarla con empatia e spirito pratico, oltre alla preparazione giuridica. Il nostro studio è pronto ad affrontare ogni problematica anche grazie alla costante presenza di una psicologa esperta di relazioni familiari di supporto per tutto il percorso.


Malasanità e responsabilità medica

Mi occupo di responsabilità medica con particolare riguardo al fenomeno della violenza ostetrica. Sono esperta in materia sia nella tutela della paziente che ha subito episodi di violenza ostetrica sia nell'assistenza del medico ginecologo più in generale. Mi occupo anche di divulgazione e formazione sul tema della violenza ostetrica.


Altre categorie:

Unioni civili, Incapacità giuridica, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Divorzio, Tutela degli anziani, Tutela dei minori, Diritto civile, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Amministrazione di sostegno

Varese dal 2018

Seguo l'amministrazione di sostegno della sig.ra X, completamente sola. Per lei mi occupo di pagare la retta di degenza in casa di riposo, procurarle i beni che le servono. Quando possibile vado a trovarla.

Caso legale seguito

Diritto di visita dei nonni

Gallarate 2020

La bisnonna ha chiesto al Tribunale dei Minorenni di poter visitare la nipotina insieme al suo compagno. I nostri assistiti, genitori della bambina, hanno ottenuto il diniego di visita al compagno in quanto il diritto di proporre una simile domanda è solo degli ascendenti.

Sentenza giudiziaria

Assegno divorzile concesso in caso di grande divario di reddito

Sentenza di divorzio Busto Arsizio 2020

La nostra assistita ha ottenuto l'assegno divorzile data l'accertata differenza di reddito rispetto all'ex coniuge, in adempimento della funzione assistenziale e perequativa dell'assegno divorzile.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Francesca Salviato
Via Novara 2
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Salviato:

Contatta l'Avv. Salviato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy