L'Avv. Signori, laureata presso l'Università degli Studi di Padova, esercita a Roma e si occupa prevalentemente di Diritto di Famiglia, Separazioni, Divorzi e questioni patrimoniali. Mediatrice Familiare abilitata nella risoluzione dei conflitti familiari e con i minori. Esperta in Successioni, divisioni ereditarie, impugnazione di Testamenti. Attenta alla tutela dei più deboli è Amministratrice di Sostegno e segue con diligenza le pratiche di Amministrazione di Sostegno. Esperta in Responsabilità Amministrativa deli Enti D.lgs 231/2001 e redazione Mog e Codici Etici. Parla Inglese e Francese.
Svolgo attività di domiciliazione per udienze o attività di cancelleria su Roma, dando disponibilità ai colleghi sul territorio nazionale.
Successioni Impugnazione Testamenti e Divisioni Ereditarie, lesioni di legittima. Tutto ciò che riguarda gli atti personalissimi di ultime volontà assume un rilievo importantissimo, ecco perché sono sempre più frequenti le richieste di consulenza legale in merito agli aspetti successori, accettazione di eredità, rinuncia all eredità con o senza beneficio di inventario. Validità del testamento, lesioni della quota di legittima e disposizioni e successioni ab intestato.
Mi sono occupata della regolamentazione dell' affidamento dei figli nei casi di separazione di coppie non sposate. L' affidamento dei figli minori è una tematica delicata che affrontano sia i genitori coniugati in sede di separazione sia le coppie di genitori non sposate nel momento in cui cessa la convivenza e l unione sentimentale.
Separazione, Diritto civile, Diritto di famiglia, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Immigrazione e cittadinanza.
Francesca Signori
Via Sandro Botticelli 1
Roma (RM)