Avvocato Francesca Spadoni a Bologna

Francesca Spadoni

Avvocato Amministrativista


Informazioni generali

L’Avv. Francesca Spadoni si occupa prevalentemente di Diritto Amministrativo da oltre quattro anni (dallo svolgimento della pratica forense sino ad oggi). Laureatasi con ottimi voti all’Università degli Studi di Bologna, con tesi in Diritto degli Enti Locali, ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il Diritto Amministrativo, con particolare riguardo sin dal principio al Diritto dell’Edilizia e dell’Urbanistica. Durante due anni di esperienza lavorativa trascorsi in uno Studio Legale di Roma ha potuto approfondire anche il delicato Settore degli Appalti Pubblici.

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

Sin dallo svolgimento della pratica forense mi sono occupata di Diritto dell'Edilizia e dell'Urbanistica, lavorando in uno Studio Legale che si occupava in prevalenza di dette materie. Ho redatto numerosi pareri in materia di edilizia e urbanistica al fine di risolvere le più varie questioni problematiche: dalle questione controverse inerenti al rilascio di titoli edilizi, alla predisposizione di Piani Urbanistici. In materia, previo studio della pratica, ho redatto anche numerosi ricorsi amministrativi.


Appalti pubblici

Ho seguito diversi contenziosi dinanzi al Giudice Amministrativo aventi ad oggetto cause in materia di Appalti Pubblici, con particolare riferimento all’impugnazione di aggiudicazioni, esclusioni e leggi di gara ritenute illegittime. Al contempo, in più occasioni, mi sono occupata di assistenza in giudizio per le Pubbliche Amministrazioni, con anche la predisposizione di apposite relazioni di contenzioso. Durante l’attività lavorativa spesso ho potuto occuparmi anche di consulenza, al di fuori di giudizio, in materia di Appalti Pubblici tanto in favore di soggetti privati, quanto in favore di Pubbliche Amministrazioni.


Ricorso al TAR

Durante la mia esperienza lavorativa ho redatto numerosi ricorsi, di ogni tipologia, dinanzi ai Giudici Amministrativi di tutta Italia (con più frequenza dinanzi al Tar per l'Emilia Romagna e al Tar Lazio). Ho redatto sia ricorsi aventi ad oggetto l'annullamento di provvedimenti amministrativi (in materia di Edilizia, Urbanistica, Bandi e Appalti pubblici), per il silenzio - inadempimento dell'Amministrazione, per l'accesso ai documenti della Pubblica Amministrazione e per l'ottemperanza delle Sentenze del Giudice Amministrativo e del Giudice Ordinario.


Altre categorie:

Diritto amministrativo, Antitrust e concorrenza sleale.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Grisostimi Travaglini

Dal 3/2022 - lavoro attualmente qui

Nello Studio mi sono occupata di ogni aspetto del Diritto Amministrativo, con particolare attenzione al settore degli Appalti Pubblici, avendo prestato assistenza sia in sede di giudizio che al di fuori del giudizio, per taluni Enti Pubblici, oltreché per soggetti privati.

Esperienza di lavoro

Collaboratrice di Studio - Studio Legale Gualandi & Minotti di Bologna

Dal 12/2019 al 7/2021

Presso lo Studio ho imparato ad approcciarmi in particolare alle materie dell'Edilizia e dell'Urbanistica che ancora oggi restano per me le materie di maggior interesse, avendo potuto vedere le questioni più varie inerenti alla materia, dagli abusi edilizi, al rilascio di titoli edilizi, sino alle questioni legate più strettamente all'urbanistica.

Lo studio

Francesca Spadoni
Piazza Galileo Galilei N. 5
Bologna (BO)

Sede secondaria:
Via Micheline n. 19
Faenza (RA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Spadoni:

Contatta l'Avv. Spadoni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy