Avvocato Francesca Vecchiato a Rimini

Francesca Vecchiato

Avvocato civilista a Rimini


Informazioni generali

Sono Francesca Vecchiato e svolgo la professione di avvocato civilista dal 2012. Negli anni ho consolidato la passione per tutte le materie inerenti il diritto civile, dalla contrattualistica al risarcimento del danno, dal diritto del lavoro al diritto assicurativo, con particolare riferimento, tuttavia, al diritto di famiglia, alla tutela dei minori e dei soggetti deboli. Ricopro a tal proposito l'incarico di Amministratore di Sostegno presso il Tribunale di Rimini. Offro ai miei clienti una consulenza sia stragiudiziale (mediazioni, negoziazioni assistite ecc.) che giudiziale operando prevalentemente nel territorio riminese.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi sono laureata in diritto di famiglia con una tesi dal titolo "Lo scioglimento della comunione legale tra i coniugi". Ho svolto la pratica professionale in primario studio legale di Rimini che si occupa esclusivamente di diritto di famiglia. Negli anni della mia attività professionale ho seguito numerose separazioni e divorzi, dai casi più semplici conclusi tramite un accordo, a quelli più complessi, con richiesta di addebito, definiti con sentenza. Mi sono occupata altresì di ordini di protezione ex artt. 342 bis e 342 ter c.c. nonchè della disciplina delle coppie di fatto.


Diritto del lavoro

Mi sono occupata di diversi casi inerenti sia la tutela del singolo lavoratore per mancato versamento dell'adeguata retribuzione o per il corretto inquadramento contrattuale; sia del datore di lavoro in caso di licenziamenti per giusta causa o giustificato motivo oggettivo.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Assegno di mantenimento: libri scolastici - spese straordinarie

Portale giuridico Overlex

Nell'articolo mi sono occupata dell'annosa questione inerente la determinazione delle spese straordinarie e se l'acquisto dei libri scolastici, all'inizio dell'anno, debba essere inteso come spesa straordinaria oppure come spesa rientrante nel mantenimento ordinario.

Titolo professionale

Master "Diritto di Famiglia"

Form & Lex - Formazione Aggiornamento Professionale - 3/2016

Ho partecipato al Master di Diritto di Famiglia nell'anno 2016 presso l'istituto Form & Lex di Pesaro.

Pubblicazione legale

Condominio: ripartizione spese manutenzione straordinaria parti comuni durante passaggio di proprietà

Portale giuridico Over lex

L'articolo si occupa di dirimere la questione inerente la responsabilità delle spese preventivate per gli interventi di straordinaria manutenzione di un condominio quando, nelle more, il singolo condomino venda la propria unità abitativa.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Francesca Vecchiato
Via Flaminia, N. 169 Scala A C/o Centro Direzionale Flaminio
Rimini (RN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vecchiato:

Contatta l'Avv. Vecchiato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy