Preparazione specialistica nell'ambito dei reati penali- tributari soprattutto alla luce della riforma del sistema sanzionatorio introdotto dal D.lgs. 24 settembre 2015, n.158/2015. Esamina dei recenti interventi normativi che hanno modificato le soglie di punibilità conseguenti violazioni d'imposta con particolare riguardo all'attenzione delle Procure per il fenomeno e il delinearsi di nuove ed inattese frontiere in punto di responsabilità delle società e degli enti per illeciti penali
L’Avv. Francesco Aloe si è laureato nel mese di aprile 2014 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pisa con tesi in diritto tributario . Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2018. Nel 2016 ha frequentato un corso di specializzane presso l’Università degli studi di Firenze, sul diritto penale tributario. Ha conseguito nel 2017 il Master di secondo livello presso l’Università Cattolica di Milano sul diritto penale dell’impresa. Ha collaborato continuativamente, dall’inizio della pratica, presso Studi legale strutturati.
Presta, per conto di primari istituti di credito, attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle materie del diritto bancario, finanziario, NPL e UTPs.
Si occupa altresì di assistenza legale in ambito penale. Completano il profilo le competenze acquisite in ambito di responsabilità ex Art. 231/2001, ottenute con il conseguimento del Master di II Livello in “Diritto Penale dell’impresa e dell’Economia” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ho acquistato esperienza nell’assistenza giudiziale del Cliente, nei procedimenti civili (ordinari, sommari e cautelari)
Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Diritto assicurativo, Pignoramento, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Francesco Aloe
P.zza Melozzo Da Forlì 11
Milano (MI)
Sede secondaria:
via Roma 131
Andali (CZ)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy