L’Avv. Francesco Barbieri presta assistenza giudiziale e stragiudiziale a persone fisiche e imprese, anche con riferimento alla responsabilità amministrativa degli enti derivante da reato (D.Lgs. 231/2001). Offre difesa in ogni fase del procedimento penale, dalle indagini preliminari all’esecuzione della pena, garantendo un approccio tecnico e attento alle esigenze dell'assistito. Si occupa in particolare di reati stradali, responsabilità medica, reati societari e finanziari, garantendo un’assistenza qualificata anche in procedimenti complessi.

Francesco Barbieri
Avvocato Penalista
Informazioni generali
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Verona con una tesi in diritto pubblico comparato dal titolo “Misurazione e geopolitica del diritto”, l’Avv. Francesco Barbieri si occupa prevalentemente di diritto penale. Ha collaborato con la rubrica legale della rivista “Moto. it” ed è cultore della materia in Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Verona. Riceve su appuntamento presso lo studio di Verona, viale Nino Bixio 22/a.
Esperienza
Altre categorie
Diritto amministrativo, Usura, Diritto assicurativo, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto militare, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni e sostituzioni.
Lo studio
Francesco Barbieri
Viale Nino Bixio 22/a
Verona (VR)