Avvocato Francesco Bellocchio a Taranto

Francesco Bellocchio

Avvocato penalista


Informazioni generali

L’avv. Francesco Bellocchio del Foro di Taranto, si occupa prevalentemente di diritto penale. Laureatosi all’Università Degli Studi di Bari Aldo Moro ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale. Ha maturato comprovata esperienza nell’ambito del diritto penale, senza mai trascurare percorsi formativi finalizzati ad ampliare le proprie competenze professionali. È anche mediatore penale minorile, iscritto nell’elenco tenuto dalla Camera di Mediazione Nazionale.

Esperienza


Diritto penale

Offro assistenza alle persone indagate, imputate, alle persone offese ed ai responsabili civili in ogni branca del diritto penale, anche minorile. Negli anni ho acquisito una solida esperienza giudiziale nel trattare i reati contro la Pubblica amministrazione, l'ordine pubblico, il patrimonio, la persona e la famiglia.


Violenza

Ho da sempre fornito il mio impegno professionale in delicati processi per delitti di grave allarme sociale, quali quelli contro l’amministrazione della giustizia, l’ordine pubblico, contro la persona ed il patrimonio. Particolare attenzione dedico, altresì, ai reati di violenza intrafamiliare (maltrattamenti in famiglia, violazione degli obblighi di assistenza familiare, ecc.) ed ai reati di genere (stalking, bullismo, ecc.)


Stalking e molestie

La delicatezza del tema relativo allo stalking e alle molestie, impone un preciso approccio professionale. Sul tema ho, infatti, acquisito specifiche competenze, al fine di poter curare al meglio ogni casistica che mi viene sottoposta.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Mediazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Omicidio, Discriminazione, Usura, Antiriciclaggio, Tutela degli animali, Tutela dei minori, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione in "Violenza domestica e violenza contro le donne"

Human Rights Education For Legal Professionals - Council of Europe - Consiglio Nazionale Forense 2022 - 4/2022

Il corso mi ha fornito ulteriori competenze, necessarie per farmi affrontare con professionalità tutte le casistiche relative alla violenza di genere, ed in particolare la violenza domestica e la violenza contro le donne.

Titolo professionale

Corso di formazione per "mediatore penale e minorile"

Camera di Mediazione Nazionale - 12/2021

Mediante questo corso ho acquisito conoscenze relative: a conflitti e alle loro implicazioni sulle emozioni umane; modelli e tecniche di mediazione penale; nozioni su procedure e funzionamento delle Istituzioni giudiziarie; nozioni di criminologia e vittimologia.

Titolo professionale

Corso di "tecniche difensive dell'avvocato penalista"

Formazione Cammino Diritto - Alta formazione giuridica - 2/2021

Con questo corso di formazione ho approfondito le seguenti tematiche: la gestione di diverse tematiche scelte difensive in materia de libertate in occasione dell'arresto o fermo d'indiziato di delitto, ai mezzi d'impugnazione in materia cautelare, reale e personale, all'individuazione dei riti, alle modalità di conduzione della c.d. cross examination, alla fase dell'impugnazione in grado di appello e cassazione, passando per gli strumenti incidentali d'impugnazione, ai rimedi indennitari per le vittime di errori giudiziari e ingiusta detenzione.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Francesco Bellocchio
Via Roma, 12
Taranto (TA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bellocchio:

Contatta l'Avv. Bellocchio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy