L’avv. Francesco Bellocchio del Foro di Taranto, si occupa prevalentemente di diritto penale. Laureatosi all’Università Degli Studi di Bari Aldo Moro ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale. Ha maturato comprovata esperienza nell’ambito del diritto penale, senza mai trascurare percorsi formativi finalizzati ad ampliare le proprie competenze professionali. È anche mediatore penale minorile, iscritto nell’elenco tenuto dalla Camera di Mediazione Nazionale.
Ho acquisito competenze specifiche in ambito della Mediazione penale minorile; sono iscritto nell'elenco tenuto dalla Camera di Mediazione Nazionale. La mediazione penale minorile è un particolare istituto giuridico volto alla riparazione del danno patito dalla vittima del reato, in tutti quei casi in cui non è possibile la costituzione di parte civile da parte di quest'ultima.
Offro assistenza alle persone indagate, imputate, alle persone offese ed ai responsabili civili in ogni branca del diritto penale, anche minorile. Negli anni ho acquisito una solida esperienza giudiziale nel trattare i reati contro la Pubblica amministrazione, l'ordine pubblico, il patrimonio, la persona e la famiglia.
Ho da sempre fornito il mio impegno professionale in delicati processi per delitti di grave allarme sociale, quali quelli contro l’amministrazione della giustizia, l’ordine pubblico, contro la persona ed il patrimonio. Particolare attenzione dedico, altresì, ai reati di violenza intrafamiliare (maltrattamenti in famiglia, violazione degli obblighi di assistenza familiare, ecc.) ed ai reati di genere (stalking, bullismo, ecc.)
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Usura, Antiriciclaggio, Omicidio, Discriminazione, Tutela degli animali, Tutela dei minori, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Risarcimento danni.
Francesco Bellocchio
Via Roma, 12
Taranto (TA)