Avvocato Francesco Califano a Nocera Inferiore

Francesco Califano

Avvocato Giuslavorista - esperto in Diritto Sanitario


Informazioni generali

Sono Francesco Califano, avvocato giuslavorista ed esperto in Diritto Sanitario. Dopo una collaudata esperienza nell'ambito del diritto del lavoro, acquisita con aziende private, farmacie e studi dentistici, mi sono specializzato in Diritto Sanitario, patrocinando svariati casi di responsabilità medica, aventi ad oggetto gravissime lesioni personali conseguenti a malpractice nella tecnica operatoria, anche in sede penale. Prediligo un rapporto personale e diretto con i miei clienti, senza difficoltà a seguirli da vicino e ad operare su tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Grazie al connubio fondamentale con medici - legali ed esperti nelle varie branche della medicina riesco ad inquadrare la natura della problematica e ad impostare, sin dall'inizio, la corretta strategia difensiva e questo, ad oggi, mi ha sempre consentito di portare un risultato più che soddisfacente ai miei clienti.


Diritto del lavoro

La costante consulenza e assistenza in fase stragiudiziale dei miei clienti (aziende private, farmacie e studi dentistici), specie per quanto concerne l'inquadramento dei propri dipendenti e le pratiche di trattamento e protezione dei dati personali, ha evitato il più delle volte che la problematica sfociasse in ambito giudiziale.


Sovraindebitamento

Sono socio dell'Associazione Italiana Avvocati e Gestori Della Crisi Da Sovraindebitamento e D’Impresa (A.I.A.GE.CRI.S.I.) e, partecipando a tutte le importanti iniziativi e corsi di alta formazione dell'associazione, ho conseguito l'attestato di compositore della crisi da sovraindebitamento, nonché quello per l’iscrizione nell’Albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui al codice della crisi e dell’insolvenza.


Altre categorie:

Diritto civile, Aste giudiziarie, Diritto assicurativo.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di Expertise in Diritto Sanitario

Partner 24 Ore Avvocati in partnership con 4cLegal - 5/2022

Accreditamento nella materia del diritto Sanitario

Lo studio

Francesco Califano
Via Eduardo Astuti N.121
Nocera Inferiore (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Califano:

Contatta l'Avv. Califano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy