Avvocato Francesco Campagna a Palermo

Francesco Campagna

Avvocato a Palermo


Informazioni generali

L'avv. Francesco Campagna è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2000; dopo l'abilitazione ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Istituzioni e tecniche di tutela dei diritti umani. Ha maturato esperienza nel campo dei diritti della persona con riferimento al diritto di famiglia, al diritto minorile e nell'ambito del diritto dell'immigrazione. Si occupa di privato sociale e associazionismo. Collabora con associazioni di imprese ed ha approfondito la normativa sui contratti di rete, anche con riferimento ai percorsi di internazionalizzazione. Dal 2014 è Console Onorario della Repubblica del Ghana.

Esperienza


Diritto di famiglia

Fin dall'inizio della professione mi sono occupato di procedimenti di separazione e di divorzio, curando l'approfondimento della materia e maturando una adeguata capacità di ascolto degli assistiti, talvolta con l'affiancamento di psicologi e consulenti familiari. La mia lunga esperienza con le associazioni di volontariato e di promozione umana - e il corso di specializzazione in Diritti Umani che ho completato dopo l'abilitazione - mi ha consentito di mantenere l'attenzione costante sulla persona e i suoi diritti fondamentali


Immigrazione e cittadinanza

Esperienza maturata grazie ad approfondimenti di studio e numero dei casi seguiti. La mia posizione di Console Onorario di un Paese con forte presenza di immigrati (il Ghana) mi ha consentito di accedere ad un punto di osservazione privilegiato. Sono socio dell'ASGI (Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione).


Diritti umani

Dopo l'abilitazione alla professione ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Istituzioni e Tecniche di Tutela dei diritti umani; collaboro con molte associazioni del Terzo Settore che tutelano i diritti dei più fragili e sono referente a Palermo dell'Associazione di Volontariato Avvocato di Strada Onlus.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto del lavoro, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Discriminazione, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni.


Referenze

Intervista pubblica

PNRR e ripartenza - internazionalizzazione

GC Network - 1/2022

Uno spunto di riflessione sul tema dell'internazionalizzazione nei Paesi Africani.

Lo studio

Avvocato Francesco Campagna - Qbdprofessionals
Via Mariano Stabile 221
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Campagna:

Contatta l'Avv. Campagna per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy