L'avv. Francesco Campagna è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2000; dopo l'abilitazione ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Istituzioni e tecniche di tutela dei diritti umani. Ha maturato esperienza nel campo dei diritti della persona con riferimento al diritto di famiglia, al diritto minorile e nell'ambito del diritto dell'immigrazione. Si occupa di privato sociale e associazionismo. Collabora con associazioni di imprese ed ha approfondito la normativa sui contratti di rete, anche con riferimento ai percorsi di internazionalizzazione. Dal 2014 è Console Onorario della Repubblica del Ghana.
Fin dall'inizio della professione mi sono occupato di procedimenti di separazione e di divorzio, curando l'approfondimento della materia e maturando una adeguata capacità di ascolto degli assistiti, talvolta con l'affiancamento di psicologi e consulenti familiari. La mia lunga esperienza con le associazioni di volontariato e di promozione umana - e il corso di specializzazione in Diritti Umani che ho completato dopo l'abilitazione - mi ha consentito di mantenere l'attenzione costante sulla persona e i suoi diritti fondamentali
Esperienza maturata grazie ad approfondimenti di studio e numero dei casi seguiti.
Esperienza maturata grazie ad approfondimenti di studio e numero dei casi seguiti.
Divorzio, Immigrazione e cittadinanza, Diritti umani, Tutela dei minori, Diritto del lavoro, Eredità e successioni, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Incapacità giuridica, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Discriminazione, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni.
Avvocato Francesco Campagna - Qbdprofessionals
Via Mariano Stabile 221
Palermo (PA)