Le successioni mortis causa presentano profili civilistici, qualche volta penali, tributari e familistici di rilevante complessità. Si tratta di vicende "esplosive" che richiedono una trattazione specifica e preventiva all'insorgenza delle controversie. Occorre la profonda conoscenza della normativa civilistica di settore e del calcolo dei valori spettanti a ciascun erede. Si tratta di una materia in cui occorre "polso" e specifica capacità analitica.

Francesco Capitani
Avvocato a Fermo
Informazioni generali
Avvocato, autore di contenuti giuridici e scientifici presso riviste a diffusione nazionale. Da sempre attento alla qualità del servizio legale offerto e costantemente aggiornato sulle ultime novità. Offre ai Clienti soluzioni che coniughino economicità ed efficienza, senza formalismi di sorta e rappresentandone i costi e i benefici. Mi occupo, in particolare, di diritto dei contratti, diritto penale e dei rapporti del cittadino con le pubbliche amministrazioni.
Esperienza
Da sempre studio ed approfondisco il diritto penale e del processo penale, di cui scrivo da anni presso riviste a diffusione nazionale contribuendo allo sviluppo scientifico della materia. Il fine è garantire al Cliente un sostegno sulle conseguenze possibili di un processo penale (sia in qualità di persona offesa dal reato che di indagato/imputato), offrendo un'assistenza chiara e trasparente.
Svolge attività scientifica su ultimi sviluppi della materia; ha assistito negli anni persone offese o enti pubblici sanitari, sia in ordine a profili penali che civilistici da malpractice sanitaria.
Altre categorie
Contratti, Truffe, Diritto amministrativo, Diritto civile, Separazione, Investimenti, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Ricorso al TAR, Gratuito patrocinio, Edilizia ed urbanistica, Mediazione, Diritto bancario e finanziario, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Discriminazione, Appalti pubblici, Aste giudiziarie, Incidenti stradali, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni, Tutela del consumatore.
Credenziali
Autore - Giuffrè Francis Lefebvre
Dal 1/2012 - lavoro attualmente quiMaster d'impresa
Sole 24 ore s.p.a. - 6/2014Intelligenza artificiale e morte del processualista
Giuffrè Francis LefebvreLeggi altre credenziali (17)
Lo studio
Francesco Capitani
Corso Matteotti, 32
Santa Vittoria in Matenano (FM)