Avvocato Francesco Capitani a Santa Vittoria in Matenano

Francesco Capitani

Avvocato a Fermo


Informazioni generali

Avvocato, autore di contenuti giuridici e scientifici presso riviste a diffusione nazionale. Da sempre attento alla qualità del servizio legale offerto e costantemente aggiornato sulle ultime novità. Offre ai Clienti soluzioni che coniughino economicità ed efficienza, senza formalismi di sorta e rappresentandone i costi e i benefici. Mi occupo, in particolare, di diritto dei contratti, diritto penale e dei rapporti del cittadino con le pubbliche amministrazioni.

Esperienza


Contratti

Aziende, società e cittadini devono poter sottoscrivere contratti "blindati" per gli interessi che intendono perseguire. Ogni contratto è composto da parti chiare e parti più oscure, spesso imposte o mal meditate al momento della sottoscrizione del Cliente. Lo Studio - mediante una formazione professionale altamente dedicata - si occupa di trovare soluzioni certe e sostenibili al fine di evitare lo schiacciamento dei diritti vantati dal Cliente.


Eredità e successioni

Le successioni mortis causa presentano profili civilistici, qualche volta penali, tributari e familistici di rilevante complessità. Si tratta di vicende "esplosive" che richiedono una trattazione specifica e preventiva all'insorgenza delle controversie. Occorre la profonda conoscenza della normativa civilistica di settore e del calcolo dei valori spettanti a ciascun erede. Si tratta di una materia in cui occorre "polso" e specifica capacità analitica.


Diritto penale

Da sempre studio ed approfondisco il diritto penale e del processo penale, di cui scrivo da anni presso riviste a diffusione nazionale contribuendo allo sviluppo scientifico della materia. Il fine è garantire al Cliente un sostegno sulle conseguenze possibili di un processo penale (sia in qualità di persona offesa dal reato che di indagato/imputato), offrendo un'assistenza chiara e trasparente.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Reati contro il patrimonio, Diritto amministrativo, Diritto civile, Separazione, Investimenti, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Ricorso al TAR, Gratuito patrocinio, Edilizia ed urbanistica, Mediazione, Diritto bancario e finanziario, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Discriminazione, Appalti pubblici, Aste giudiziarie, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Tutela del consumatore.


Referenze

Titolo professionale

Arbitrato

Camera arbitrale di Milano - 4/2021

Sviluppo delle abilità di pratica arbitrale presso, in particolare, Camere di commercio ed enti privati. Si tratta di discipline che accedono alla risoluzione di questioni di diritto civile e societario nel minor tempo possibile, evitando le procedure giurisdizionali, mediante soluzioni aventi valore di sentenza.

Esperienza di lavoro

Autore - Giuffrè Francis Lefebvre

Dal 1/2012 - lavoro attualmente qui

Autore continuativo da più anni di contenuti giuridici e scientifici su giurisprudenza di merito e di Cassazione, in specie di diritto penale e di diritto processuale penale.

Titolo professionale

Master d'impresa

Sole 24 ore s.p.a. - 6/2014

Master sulle discipline civili, aziendali e penali ad oggetto le attività d'impresa.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Francesco Capitani
Corso Matteotti, 32
Santa Vittoria in Matenano (FM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Capitani:

Contatta l'Avv. Capitani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy