Avvocato Francesco Capitani a Santa Vittoria in Matenano

Francesco Capitani

Avvocato a Fermo


Informazioni generali

Avvocato, autore di contenuti giuridici e scientifici presso riviste a diffusione nazionale. Da sempre attento alla qualità del servizio legale offerto e costantemente aggiornato sulle ultime novità. Offre ai Clienti soluzioni che coniughino economicità ed efficienza, senza formalismi di sorta e rappresentandone i costi e i benefici. Mi occupo, in particolare, di diritto dei contratti, diritto penale e dei rapporti del cittadino con le pubbliche amministrazioni.

Esperienza


Diritto penale

Da sempre studio ed approfondisco il diritto penale e del processo penale, di cui scrivo da anni presso riviste a diffusione nazionale contribuendo allo sviluppo scientifico della materia. Il fine è garantire al Cliente un sostegno sulle conseguenze possibili di un processo penale (sia in qualità di persona offesa dal reato che di indagato/imputato), offrendo un'assistenza chiara e trasparente.


Stalking e molestie

Si tratta di reati a sempre maggiore diffusione, che richiedono una profonda conoscenza della giurisprudenza in materia e delle ultimissime novità normative; occorre prendere per tempo vicende che, per natura, possono mutare in pericoli e fonti di ansia e di preoccupazione personali.


Reati contro il patrimonio

Nell'ambito di una economia aggressiva e difficile, mi occupo spesso dei profili penali attinenti ai rapporti commerciali, anche dalla parte di chi ha subito un danno e vuole trovare una riparazione.


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Eredità e successioni, Malasanità e responsabilità medica, Contratti, Diritto amministrativo, Diritto civile, Separazione, Investimenti, Ricorso al TAR, Gratuito patrocinio, Edilizia ed urbanistica, Mediazione, Violenza, Discriminazione, Diritto bancario e finanziario, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Appalti pubblici, Aste giudiziarie, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Tutela del consumatore.


Referenze

Pubblicazione legale

Anche una sola telefonata può integrare il reato di molestie

Giuffrè Francis Lefebvre

La condotta, purché biasimevole e petulante, può non essere abituale e consente l’esclusione della non punibilità per particolare tenuità del fatto ex art. 131-bis c.p., inapplicabile in caso di condotte plurime e reiterate. I giudici negano, inoltre, ogni ipotesi di incostituzionalità della previsione di inappellabilità delle sentenze di condanna all’ammenda, ex art. 593 c.p.p.: il doppio grado di giudizio non costituisce principio immanente all’intero sistema processuale penale (continua).

Esperienza di lavoro

Autore - Giuffrè Francis Lefebvre

Dal 1/2012 - lavoro attualmente qui

Autore continuativo da più anni di contenuti giuridici e scientifici su giurisprudenza di merito e di Cassazione, in specie di diritto penale e di diritto processuale penale.

Esperienza di lavoro

Autore - SEAC s.p.a.

Dal 6/2021 - lavoro attualmente qui

Autore di contenuti giuridici e scientifici su giurisprudenza di merito e di Cassazione, mediante analisi delle ultime evoluzioni giurisprudenziali e sulle norme, in specie di diritto penale e di diritto processuale penale.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Francesco Capitani
Corso Matteotti, 32
Santa Vittoria in Matenano (FM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Capitani:

Contatta l'Avv. Capitani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy