Avvocato Francesco Capitani a Santa Vittoria in Matenano

Francesco Capitani

Avvocato a Fermo


Informazioni generali

Avvocato, autore di contenuti giuridici e scientifici presso riviste a diffusione nazionale. Da sempre attento alla qualità del servizio legale offerto e costantemente aggiornato sulle ultime novità. Offre ai Clienti soluzioni che coniughino economicità ed efficienza, senza formalismi di sorta e rappresentandone i costi e i benefici. Mi occupo, in particolare, di diritto dei contratti, diritto penale e dei rapporti del cittadino con le pubbliche amministrazioni.

Esperienza


Diritto amministrativo

Affronto da sempre la complessità del diritto amministrativo, di sovente toccato da profili civilistici e penali. Lo Studio fornisce assistenza ed elabora soluzioni nella relazione del Cliente con le pubbliche amministrazioni, di sovente indifferenti ai diritti dei cittadini. Occorre decisione e coscienza degli effetti, profonda conoscenza settoriale e del pubblico impiego.


Ricorso al TAR

In passato ho assistito e difeso, con successo, enti pubblici in cause incardinate al TAR.


Eredità e successioni

Le successioni mortis causa presentano profili civilistici, qualche volta penali, tributari e familistici di rilevante complessità. Si tratta di vicende "esplosive" che richiedono una trattazione specifica e preventiva all'insorgenza delle controversie. Occorre la profonda conoscenza della normativa civilistica di settore e del calcolo dei valori spettanti a ciascun erede. Si tratta di una materia in cui occorre "polso" e specifica capacità analitica.


Altre categorie:

Diritto penale, Malasanità e responsabilità medica, Contratti, Reati contro il patrimonio, Diritto civile, Separazione, Investimenti, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Gratuito patrocinio, Edilizia ed urbanistica, Mediazione, Appalti pubblici, Aste giudiziarie, Diritto bancario e finanziario, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Discriminazione, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Tutela del consumatore.


Referenze

Pubblicazione legale

FAQ? Cosa sono in tempi di pandemia?

Phastidio

Molti leggono le FAQ – Frequently Asked Question – del Governo e del Ministero della Salute per comprendere cosa devono e possono fare durante l’emergenza sanitaria in corso. Ad esempio, probabilmente toccherà alle FAQ specificare cosa si intende per “congiunto” la cui visita consentirà di poter derogare ai limiti di circolazione sul territorio nazionale. Si tratta dell’ultima novità dichiarata dal Presidente del Consiglio la sera del (continua..)

Pubblicazione legale

Recovery Plan e Giustizia: senza numeri, restano costose chiacchiere

Phastidio

Nel mondo incantato delle pubbliche amministrazioni italiane (e al governo) non va proprio la faccenda che l’idea del Recovery Fund sia imporre la quantificazione dell’impatto economico dei progetti nazionali per l’approvvigionamento dei finanziamenti comunitari. Il ritardo storico del paese a darsi una cifra impatta con le strettoie imposte dalla Commissione Ue: o sei dentro – cioè il paese membro è in grado di quantificare risultati economici dei progetti che intende realizzare – o sei fuori e perdi gran parte dell’erogazione promessa (continua).

Pubblicazione legale

Report e il cavallo di Tar

Phastidio

Il diritto di accesso agli atti nei confronti della pubblica amministrazione – di cui alla L. 241/1990 e di accesso civico ex D.Lgs. n. 33/2013 – sembra uno strumento capitato a caso; meritorio e giusto quanto si voglia ma che il Legislatore, fosse stato per lui solo – fu sollecitato a collo torto da una ormai risalente giurisprudenza comunitaria (continua).

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Francesco Capitani
Corso Matteotti, 32
Santa Vittoria in Matenano (FM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Capitani:

Contatta l'Avv. Capitani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy