Avvocato Francesco Capitani a Santa Vittoria in Matenano

Francesco Capitani

Avvocato a Fermo

Informazioni generali

Avvocato, autore di contenuti giuridici e scientifici presso riviste a diffusione nazionale. Da sempre attento alla qualità del servizio legale offerto e costantemente aggiornato sulle ultime novità. Offre ai Clienti soluzioni che coniughino economicità ed efficienza, senza formalismi di sorta e rappresentandone i costi e i benefici. Mi occupo, in particolare, di diritto dei contratti, diritto penale e dei rapporti del cittadino con le pubbliche amministrazioni.

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

Occorre la conoscenza della disciplina interna alle pubbliche amministrazioni e delle disposizioni di settore, anche usufruendo di conoscenze oltre a quelle specificamente giuridiche.


Eredità e successioni

Le successioni mortis causa presentano profili civilistici, qualche volta penali, tributari e familistici di rilevante complessità. Si tratta di vicende "esplosive" che richiedono una trattazione specifica e preventiva all'insorgenza delle controversie. Occorre la profonda conoscenza della normativa civilistica di settore e del calcolo dei valori spettanti a ciascun erede. Si tratta di una materia in cui occorre "polso" e specifica capacità analitica.


Diritto penale

Da sempre studio ed approfondisco il diritto penale e del processo penale, di cui scrivo da anni presso riviste a diffusione nazionale contribuendo allo sviluppo scientifico della materia. Il fine è garantire al Cliente un sostegno sulle conseguenze possibili di un processo penale (sia in qualità di persona offesa dal reato che di indagato/imputato), offrendo un'assistenza chiara e trasparente.


Altre categorie

Malasanità e responsabilità medica, Contratti, Truffe, Diritto amministrativo, Diritto civile, Separazione, Investimenti, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Ricorso al TAR, Gratuito patrocinio, Mediazione, Diritto bancario e finanziario, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Discriminazione, Appalti pubblici, Aste giudiziarie, Incidenti stradali, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni, Tutela del consumatore.



Credenziali

Pubblicazione legale

Dehors e verande possono non essere “edilizia libera”, nemmeno se promosse per fini occupazionali e turistici

All in giuridica - SEAC s.p.a.

Il giudice penale disapplica i regolamenti comunali che consentono nel tempo espansioni di volumetrie dei locali ricettivi, anche se consentite dagli enti locali per la promozione delle economie e dei livelli occupazionali; non sono mai derogabili le normative nazionali che impongono sia la “facile rimozione” delle aree di nuova costruzione sia che, in effetti, le strutture vengano rimosse e non acquisiscano definitività. Tuttavia, la confusione normativa può consentire dell'autore un giudizio di “particolare tenuità” ex art. 131-bis c.p. (continua).

Esperienza di lavoro

Autore - Giuffrè Francis Lefebvre

Dal 1/2012 - lavoro attualmente qui

Autore continuativo da più anni di contenuti giuridici e scientifici su giurisprudenza di merito e di Cassazione, in specie di diritto penale e di diritto processuale penale.

Titolo professionale

Master d'impresa

Sole 24 ore s.p.a. - 6/2014

Master sulle discipline civili, aziendali e penali ad oggetto le attività d'impresa.

Leggi altre credenziali (17)

Contatta l'avvocato

Avvocato Francesco Capitani a Santa Vittoria in Matenano
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Capitani per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Francesco Capitani a Santa Vittoria in Matenano

Avv. Francesco Capitani

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Francesco Capitani
Corso Matteotti, 32
Santa Vittoria in Matenano (FM)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy