Avvocato Francesco Casarella a Udine

Francesco Casarella

Avvocato, "Esperto in Ecoreati" - Giurista Ambientale


Informazioni generali

Dal 1995 al 2016, ho coordinato complesse attività di P. G. per i reati ambientali. Sono specializzato in Diritto Ambientale c/o il Ministero Ambiente -Arma Carabinieri. Dal 1995 ho svolto la funzione di Comandante del Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri per il Triveneto e poi dal 1999 per il Friuli Venezia Giulia. Nel 2016 sono andato in congedo e mi sono iscritto all'Ordine degli Avvocati di Udine per offrire consulenza e assistenza in materia ambientale a privati cittadini, a imprese e a Enti. Sono Giurista Ambientale - esperto in ecoreati ed esprimo pareri giuridici ambientali. Opero su tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Diritto ambientale

Specializzazione in Legislazione Ambientale Ministero Ambiente, dal 1995 al 2016 ho svolto in qualità di Comandante del Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri Triveneto e successivamente, solo per il Friuli Venezia Giulia.


Diritto penale

Ho assistito imprese, privati cittadini ed Enti che sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per violazioni al Testo Unico Ambientale.


Incidenti stradali

In qualità di Ispettore Arma dei Carabinieri, ora in congedo, mi sono occupato in qualità di capo equipaggio radiomobile anche di sinistri stradali.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto militare, Diritto condominiale, Sfratto, Reati contro il patrimonio, Multe e contravvenzioni, Tutela degli anziani, Arbitrato, Mediazione, Domiciliazioni, Diritto civile, Stalking e molestie, Malasanità e responsabilità medica, Arte e beni culturali.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Casarella Francesco C/o Studio Legale Moreale Daniela
Via Ginnasio Vecchio, 3
Udine (UD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Casarella:

Contatta l'Avv. Casarella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy