In qualità di avvocato sono iscritto nell'elenco degli Amministratori di Sostegno presso il Servizio Sociale dei Comuni del Torre (UD). Nel passato sono stato iscritto, sempre come avvocato, presso la Volontaria Giurisdizione del Tribunale di Udine, attività svolta con piacere e dove ho ricevuto molti apprezzamenti per il mio contributo.

Francesco Casarella
Avvocato, ambientale, "Esperto in Ecoreati"
Informazioni generali
Sono Francesco Casarella, mi occupo di diritto dell'Ambiente e di diritto agrario. Offro un rapporto personale e diretto con i miei assistiti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche a qualsiasi tipo di controversia. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti imprenditori e privati cittadini pienamente soddisfatti del mio operato.
Esperienza
Sono esperto in diritto dell'ambiente e in diritto agrario, data la mia attività lavorativa pregressa come Comandante del Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri (NOE) per il Triveneto e poi solo per il Friuli Venezia Giulia. Ho maturato la mia esperienza per gli allevamenti intensivi di ogni genere, sia per quanto riguarda le autorizzazioni ambientali (VIA-VAS - AIA - AUA - PUA)che per la gestione corretta dei sottoprodotti utilizzati in impianti per la produzione di biogas e biometano.
Sono esperto in diritto dell'ambiente e in diritto agrario. Mi occupo di ecoreati, poiché ho lavorato dal 1995 al 2016 in qualità di Comandante del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri per il Triveneto, Sono esperto in materia ambientale. Sono iscritto all'albo degli esperti in ecoreati presso la Camera di Commercio di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste. Frequento continuamente corsi in materia ambientale in modo da essere sempre aggiornato.. Ho conseguito il titolo universitario per Consulenti Tecnici Ambientali abilitante per l'iscrizione all'albo nazionale dei Consulenti tecnici ambientali.
Lo studio
Studio Legale Casarella Francesco C/o Studio Legale Moreale Daniela
Via Ginnasio Vecchio, 3
Udine (UD)