Francesco D'Amuri

Avvocato penalista




Informazioni generali

L'avv. Francesco D'Amuri (laurea 110/110 e lode e diploma di specializzazione in Professioni Legali), svolge attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia penale d'impresa. Collabora da oltre 15 anni con un importante Studio associato e ha partecipato a numerosi processi in tutta Italia. Si occupa di diritto penale del lavoro e ambientale (infortuni e violazioni contravvenzionali, D. Lgs. 81/08 e D. Lgs. 152/06), penale tributario (D. Lgs. 74/2000), penale bancario, reati contro il patrimonio in generale, normativa antiriciclaggio D. Lgs. 231/07, responsabilità amministrativa degli enti D. Lgs. 231/01.

Esperienza


Diritto penale

Diritto penale del lavoro e ambientale, Diritto penale tributario, Diritto penale bancario, normativa antiriciclaggio ai sensi del D. Lgs. n. 231/2007 (attività stragiudiziale e giudiziale), Diritto penale d’impresa e societario, normativa ex D. Lgs. n. 231/2001, reati contro il patrimonio. Ogni tipologia di reato che possa coinvolgere soggetti apicali e non di società di ogni dimensione, che ho collaborato ad assistere anche in processi in materia di responsabilità amministrativa degli enti di cui al D. Lgs. n. 231/2001


Reati contro il patrimonio

Assistenza e consulenza a società e istituti di credito, anche di primaria rilevanza nazionale. Diritto penale bancario con particolare riferimento a ipotesi di furto, truffa, appropriazione indebita di dipendenti e consulenti finanziari.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Assistenza di legali rappresentanti, datori di lavoro, delegati, subdelegati, preposti ecc. in caso di infortuni sul lavoro (lesioni colpose) e di violazioni contravvenzionali in materia di sicurezza ex D. Lgs. 81/08 (verbali di disposizione e di prescrizione dell'Ausl, adempimento prescrizioni e procedura per pagamento sanzioni in misura ridotta in sede amministrativa ovvero oblazione in sede penale)


Altre categorie:

Antiriciclaggio, Violenza, Diritto bancario e finanziario, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Francesco D'Amuri
Piazzale Della Macina N. 7
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Amuri:

Contatta l'Avv. D'Amuri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy