Sono Francesco D'Andria e sono un avvocato penalista Cassazionista. Ritengo che affrontare un processo penale sia già scontare una pena. È per questo che oltre allo studio del processo e all'esercizio della difesa, non trascuro la componente umana con i miei clienti, per aiutare concretamente tutte quelle persone che si trovano in uno dei momenti più bui della loro vita. Nell'ambito della mia attività sono il primo avvocato che ha creato un canale YouTube dedicato a come difendersi nel processo penale. Ho scritto un e-book "L'avvocato per te" e sono autore del libro "Avvocato di Difesa" che trovi su Amazon.
Ho difeso molte persone accusate di processi di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Specie per quel che riguarda la c.d. "droga parlata".
Mi avvalgo di consulenti psicoforensi per esercitare la miglior difesa, ovvero per valutare, ad esempio, la capacità a testimoniare del minore nei reati di abuso su minori.
Ho maturato una competenza in questi reati per la grossa mole di lavoro affrontato e per la scelta processuale di andare a processo e dimostrare l'innocenza del mio assistito.
Reati contro il patrimonio, Diritto penale, Omicidio, Diritto penitenziario.
Francesco D'Andria
Via Lamarmora 40
Milano (MI)