Avvocato Francesco De Paola a Firenze

Francesco De Paola

Avvocato civilista


Informazioni generali

L’avv. De Paola si occupa a livello giudiziale ed anche a livello di consulenza di condominio e locazioni da oltre 20 anni, avendo curato la rubrica de "L'esperto risponde" su Il Sole 24 Ore ed altre pubblicazioni, tra cui la voce "regolamento di condominio" nell'Enciclopedia Giuridica Treccani. Si occupa altresì di cause di equa riparazione (Legge Pinto), di responsabilità medico-sanitaria e di anomalie nei finanziamenti (usura, anatocismo). Offre un rapporto personale e diretto con i clienti, dimostrando attenzione ed impegno nel seguire ogni caso da vicino. Svolge incarichi di amministratore di sostegno e curatore spec. deiminori

Esperienza


Diritto condominiale

Dapprima insieme all'Avv. Gabriele De Paola, esperto di Confedilizia e de Il Sole 24 Ore, poi individualmente, ho affrontato un'ampia casistica negli anni, dall'impugnazione di delibere assembleari, a complesse questioni in tema di ripartizione delle spese, all'uso delle parti comuni dell'edificio, alla revoca di amministratori infedeli.


Sfratto

Mi occupo in particolare di sfratto per morosità, sia nelle locazioni ad uso abitativo, sia nelle locazioni ad uso commerciale ed anche della delicata fase di ricerca del nuovo conduttore e redazione del contratto di locazione, nell'ottica di assistere a 360 gradi il locatore rimasto penalizzato dalla morosità.


Malasanità e responsabilità medica

Sono specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito della responsabilità medico-sanitaria, occupandomi di casi mortali e di gravi invalidità ed anche di casi di minore gravità, come ad esempio danni da errati interventi odontoiatrici.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Domiciliazioni, Locazioni, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Usura, Recupero crediti, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Francesco De Paola
Via Dei Federighi 19
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Paola:

Contatta l'Avv. De Paola per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy