Sono iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino dal 14 febbraio 1994. Ho conseguito l’abilitazione al patrocinio avanti le Magistrature Superiori (Suprema Corte di Cassazione) in data 22/01/2009. Ho maturato la mia esperienza professionale nel campo civilistico, occupandomi prevalentemente del risarcimento dei danni alla persona, patrimoniali e non patrimoniali (danno biologico), di grave entità conseguenti ad infortuni (su lavoro e da circolazione stradale). Dal 2013 sono Giudice Onorario presso il Tribunale di Ivrea, ove mi occupo di procedure di sfratto e di procedure esecutive presso terzi.
Nel corso di una trentennale carriera ho ottenuto risarcimenti assicurativi per decine di milioni di euro a favore dei miei assistiti, che in tal modo hanno potuto affrontare il futuro con maggiore serenità, nonostante le gravi lesioni permanenti patite. Consapevole che un danno permanente alla salute non potrà mai essere sufficientemente ripagato economicamente, ho sempre ottenuto il massimo possibile per il mio cliente, offrendogli anche un sostegno umano e psicologico. Tra le vicende più toccanti: l'incidente stradale in cui perse la vita una bimba di pochi anni, la perdita di un arto introdotto per gioco in un tritacarne.
Diritto civile, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Sfratto, Cassazione, Domiciliazioni.
Studio Legale Avv. Francesco Ferolla
Corso Vinzaglio N. 29
Torino (TO)