Avvocato Francesco Ferraris a Vercelli

Francesco Ferraris

Avvocato a Vercelli


Informazioni generali

Sin dall’inizio dell’attività, lo Studio Legale Ferraris ha affrontato casi ben noti in materia penale per quanto concerne i reati contro la persona e contro il patrimonio, dedicandosi anche a reati contro l’incolumità pubblica e reati contro l’amministrazione della giustizia. Lo Studio Legale Ferraris ha poi proseguito la sua attività nel campo del diritto civile: diritto di famiglia e tutela dei minori, responsabilità civile, in particolare responsabilità medica e infortunistica stradale, contratti assicurativi, risarcimento del danno, locazioni, successioni, condominio, recupero crediti e tutela della proprietà e del possesso.

Esperienza


Diritto penale

Ho affrontato diverse cause inerenti il diritto penale sia davanti al giudice di pace che davanti il tribunale, sia in composizione monocratica che collegiale. Sono preparato sulla parte speciale concernente le fattispecie di reato e sulla parte generale.


Sostanze stupefacenti

Ho affrontato diverse cause legate alla coltivazione, allo spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope e alla guida sotto l’effetto di tali sostanze. Sono preparato sulle ultime sentenze della Corte di Cassazione inerenti a questo argomento.


Diritto civile

Ho seguito molte cause di responsabilità civile e risarcimento danni, collaborando con diversi studi, confrontandomi con diversi professionisti e partecipando a innumerevoli corsi di formazione. Sono preparato sulle leggi vigenti e sulle ultime massime giurisprudenziali.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Reati contro il patrimonio, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Proprietà intellettuale, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di partecipazione corso formazione

A.I.D.I.F. - 11/2022

Corso di formazione in diritto famiglia e minorile, conseguito partecipando all’intero corso per un totale di ore otto.

Lo studio

Studio Legale Ferraris
Via Fratelli Ponti 5
Vercelli (VC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferraris:

Contatta l'Avv. Ferraris per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy