Avvocato Francesco Frezza a Trentola Ducenta

Francesco Frezza

Avvocato matrimonialista a Trentola


Informazioni generali

Siamo uno studio legale appassionato di diritto, principalmente nell’ambito di diritto di famiglia e delle successioni. Siamo vicini alle famiglie e alle persone, crediamo nell’importanza di ascoltare il Cliente bisognoso di particolari attenzioni ed empatia, sia per questioni personali che patrimoniali. Durante la nostra esperienza abbiamo seguito numerosi casi, spesso complessi, maturando una esperienza che ci permette, già dal primo incontro, l’inquadramento giuridico della problematica e la prospettazione delle possibili linee difensive.

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo Studio Frezza è una realtà impegnata nella gestione dei rapporti in ambito familiare: dalle conflittualità familiari alla gestione dei patrimoni e delle eredità. Offriamo consulenza ed assistenza legale in diritto civile con una particolare esperienza maturata nel diritto di famiglia e delle successioni garantendo ai nostri assistiti la gestione in prima persona di ciascuna pratica. Consideriamo importante il rapporto umano tra avvocato e cliente, essenziale per ottenere risultati dal primo incontro fino alla soluzione.


Eredità e successioni

Dall’esperienza maturata in questo campo, sappiamo che le problematiche che riguardano l’ambito familiare e patrimoniale sono emotivamente e finanziariamente estenuanti, per questo facciamo del nostro meglio per evitare conflitti giudiziari e ci concentriamo sugli interessi a lungo termine. Ci occupiamo con competenza e professionalità di tutte le questioni legali inerenti la materia delle successioni ereditarie. Tra le principali attività: - Accettazione dell’eredità - Rinuncia all’eredità - Successione legittima - Successione testamentaria - Impugnazione del testamento - Divisione ereditaria - Lesione di legittima - Donazioni


Separazione

Il cliente al centro! Ti ascoltiamo, ti comprendiamo e ti forniamo informazioni chiare. Questa è la filosofia dello Studio Frezza Abbiamo esperienza nella risoluzione dei conflitti tra i coniugi e in generale nei conflitti tra familiari, prediligendo sempre soluzioni non conflittuali e concordate, relegando le procedure giudiziarie ai casi estremi. Le principali attività dello Studio Frezza sono: -Separazione consensuale -Separazione giudiziale –Addebito -Divorzio consensuale e giudiziale -Modifica condizioni separazione -Modifica e revoca dell'assegno di mantenimento -Assegno divorzile -Assegnazione della casa coniugale


Altre categorie:

Divorzio.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Divorzio giudiziale trasformato in congiunto

Tribunale di Napoli Nord, sentenza gennaio 2024

Divorzio giudiziale caratterizzato inizialmente da un’insanabile situazione di contrasto tra i coniugi. Successivamente in corso di causa le parti, con l’aiuto dei rispettivi avvocati, hanno raggiunto un accordo con contestuale trasformazione del divorzio da giudiziale in congiunto.

Titolo professionale

Corso di formazione e di aggiornamento di curatore speciale del minore

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Nord - Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli - 1/2023

Il curatore ha quindi la funzione di «dare voce» al minore all’interno del procedimento in cui è stato nominato per poter perseguire il di lui interesse quale obiettivo supremo. Nello svolgimento di tale incarico, il curatore speciale dovrà quindi individuare l’interesse del minore e valutare se l’azione giudiziale intrapresa e i provvedimenti in atto sono idonei a realizzare il suo migliore interesse.

Titolo professionale

Convegno "Il diritto delle persone, dei minorenni e delle famiglie dopo la riforma Cartabia"

Osservatorio Nazionale sul diritto di Famiglia ONDIF - 1/2024

Il diritto delle persone, dei minorenni e delle famiglie dopo la Riforma Cartabia Il Rito unico per le persone, i minorenni e le famiglie, il ruolo rafforzato del Curatore speciale, la necessità di riordino delle competenze e l’organizzazione del nuovo Tribunale, i nuovi procedimenti in tema di responsabilità genitoriale, tutti interventi che hanno “ridisegnato” il processo delle relazioni familiari.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Francesco Frezza
Via Ambra, 4
Trentola Ducenta (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Frezza:

Contatta l'Avv. Frezza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy