Avvocato Francesco Genovese a Messina

Francesco Genovese

Avvocato matrimonialista a Messina


Informazioni generali

Da trentanni mi occupo di diritto di famiglia, operando sia in campo civile sia in campo penale. Sono patrocinante in cassazione e presso le magistrature superiori, nonché dinanzi al Tribunale ecclesiastico nei procedimenti di nullità del matrimonio. Mi occupo in generale di diritto civile e delle controversie e questioni relative ai contratti di agenzia e rappresentanza commerciale.

Esperienza


Recupero crediti

Ho esperienza pluriennale avendo operato come legale di istituti di credito e finanziari.


Diritto di famiglia

Da 30 anni mi occupo di tutte le problematiche del diritto di famiglia, avendo sempre come obiettivo la tutela dei soggetti più fragili. In tale settore, metto in campo tutte le mie capacità al fine di risolvere rapidamente le problematiche, considerata la necessiatà di non arrecare pregiudizio ai figli minorenni.


Separazione

Ho esperienza trentennale nella materia e ripongo sempre una particolare attenzione ai diritti dei minori e delle persone più fragili. Ove possibile, consiglio sempre di percorrere la strada della separazione consensuale, soprattutto in presenza di figli minorenni.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto civile, Eredità e successioni, Tutela dei minori, Diritto penale, Incidenti stradali, Cassazione, Matrimonio, Affidamento, Unioni civili, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Sfratto, Domiciliazioni, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto del lavoro, Previdenza, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

I reati sessuali commessi dai minori

Lex Familiae – Rivista giuridica dell’AMI, Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani - n.1 Anno 2010

Nell'articolo viene trattato il profilo degli abusanti minorenni che nella letteratura specialistica vengono identificati con l’espressione "young sex offender". Proprio da tale espressione prende le mosse la disamina di un fenomeno che inizia ad assumere una evidente rilevanza, se si considera che secondo il Dipartimento della Giustizia Minorile, che ha elaborando i dati forniti dall’Istat, si è registrata una impennata degli stupri commessi da minorenni. Viene esaminata quindi la disciplina normativa ed illustrati alcuni casi specifici con disamina delle relative pronunce giurisprudenziali.

Pubblicazione legale

Il Concorso degli ascendenti negli oneri di mantenimento della prole

Il nuovo diritto di famiglia vol.II – Giuffrè Editore - 2015

In questo scritto si esamina la questione dell'obbligo sussidiario in capo agli ascendenti di contribuzione negli oneri di mantenimento della prole.

Esperienza di lavoro

Avvocato matrimonialista - Studio legale Genovese

Dal 1/1993 - lavoro attualmente qui

E' arduo parlare di risultati ottenuti nell'ambito delle controversie familiari. Non ci sono né vinti, né vincitori. Preferisco parlare degli obiettivi che sono quelli di salvagardare, quanto più possibile, i diritti delle persone più deboli e soprattutto dei figli minorenni.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Studio Legale Genovese
Via Pietro Castelli 216
Messina (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Genovese:

Contatta l'Avv. Genovese per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy