Avvocato Francesco Genovino a Napoli

Francesco Genovino

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Sono l’Avv. Francesco Genovino, specializzato in diritto penale. Le mie competenze spaziano dai delitti contro l’ordine pubblico (in particolare associazione per delinquere semplice e di stampo mafioso), ai delitti contro la persona e contro il patrimonio. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza, la mia trasparenza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato.

Esperienza


Diritto penale

Sin dai tempi universitari, ho sempre mostrato una maggiore propensione verso il ramo penalistico. Questo mi ha consentito di poter frequentare ed iniziare un percorso con un noto studio legale già prima di laurearmi. Un percorso durato 12 anni e che, oggi, mi consente di poter esercitare autonomamente la professione.


Violenza

L'esperienza più che trentennale dello studio in cui opero mi ha permesso di acquisire una solida formazione nell’ambito di fattispecie caratterizzate dalla violenza, in particolar modo sulle persone. Si pensi alle fattispecie come le lesioni (semplici o aggravate), omicidi colposi (e non); ai delitti contro la libertà personale e morale (violenza sessuale, violenza privata, minaccia, atti persecutori ecc.).


Stalking e molestie

Ho avuto modo di seguire con particolare attenzione casi di stalking e molestie, nonché tutte quelle fattispecie delittuose che oggi hanno ricevuto una particolare tutela attraverso l'emanazione della famosa legge definita "Codice Rosso", ovvero in materia di "tutela delle vittime di violenza domestica e di genere".


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Discriminazione, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Francesco Genovino
Centro Direzione Di Napoli, Isola E1
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Genovino:

Contatta l'Avv. Genovino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy