Avvocato Francesco Giberti a Modena

Francesco Giberti

Avvocato Civilista a Modena


Informazioni generali

Sono Francesco Giberti, avvocato civilista, specializzato nella redazione ed analisi di contratti; mi occupo prevalentemente anche di diritto commerciale, diritto dei trasporti e diritto bancario. Ho conseguito l'abilitazione professionale nel 2018 presso la Corte d'Appello di Bologna. Collaboro con uno studio legale di connotazione internazionale e fornisco assistenza legale giudiziale/stragiudiziale e consulenza a privati-imprese sul territorio nazionale. Ritengo fondamentale stabilire un rapporto fiduciario diretto e pragmatico con ogni Cliente, volto a ricercare soluzioni pratiche con impegno, dedizione e concretezza.

Esperienza


Contratti

Ritengo che la contrattualistica costituisca la base di ogni rapporto, anche nella quotidianità, e nutro un profondo interesse per i temi e contenuti relativi alla redazione, alla negoziazione ed alla stesura di accordi, nonché alla loro interpretazione. In tale settore del diritto, come in ogni altra materia giuridica, reputo fondamentali l'aggiornamento costante e lo studio assiduo, mediante corsi di formazione e master specializzanti, per garantire un livello di preparazione e di professionalità tali da fornire al Cliente un'assistenza e una consulenza legale completa e puntuale, in diversi ambiti (locazioni, appalti, agenzia)


Diritto civile

Il diritto civile, in tutte le sue innumerevoli sfumature, è parte fondamentale della mia professione. Fornisco assistenza legale sia a privati che ad imprese, prediligendo un approccio pratico, concreto e flessibile rispetto alle questioni che mi vengono sottoposte.


Diritto bancario e finanziario

Il settore bancario e finanziario ha caratterizzato la mia formazione professionale sin dai tempi della pratica forense. In particolar modo ho avuto modo di esplorare un ambito giuridico in cui sovente è ravvisabile un connubio particolare tra la gestione della strategia difensiva ed il parere tecnico di esperti contabili su questioni di assoluta rilevanza come l’anatocismo, l’usura bancaria ed i contratti derivati, come l’Interest Rate Swap; anche il tema inerente agli investimenti finanziari ed ai cd. “beni rifugio” risulta essere materia di grande interesse e di approfondimento.


Altre categorie:

Tutela del consumatore, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Contrattualistica Nazionale

Sharecom - 5/2021

Tecniche di redazione contrattuale ed approfondimenti sui singoli negozi: Appalto - Mediazione / Locazioni ad uso abitativo e commerciale - Affitto di Azienda - Noleggio / Agenzia – Procacciamento d’affari - Franchising. In particolare, approfondimenti mirati sugli aspetti processuali relativi all'interpretazione della fattispecie contrattuale e del ruolo delle Parti contraenti.

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale Rustichelli

Dal 3/2018 - lavoro attualmente qui

Collaboro con lo Studio Legale Rustichelli in cui mi occupo di contrattualistica, diritto commerciale, diritto civile e diritto bancario. La connotazione internazionale dello Studio mi permette di interfacciarmi quotidianamente con svariate questioni, consultando ed applicando normative nazionali ed estere. Nell'esercizio della professione ritengo fondamentale adottare un approccio pratico per ricercare soluzioni concrete alle problematiche proposte, sia in fase di trattativa e consulenza sia in sede di gestione del contenzioso stragiudiziale che giudiziale.

Titolo professionale

Master in diritto bancario e dei prodotti finanziari

Altalex Formazione - 5/2019

Master banking and finance litigation / Anatocismo ed usura / Nullità fideiussioni ABI / Aspetti processuali diritto bancario e Centrale Rischi / Strumenti finanziari e ABF.

Lo studio

Francesco Giberti
Via Cesare Battisti Nr.63
Modena (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giberti:

Contatta l'Avv. Giberti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy