L'avv. Francesco Indirli, associate dello Studio Simbari Avvocati Penalisti di Milano, vanta una solida esperienza nel campo dei cd. white collar crimes, specialmente nell'ambito dei reati fallimentari, tributari e ambientali, dove assiste abitualmente persone fisiche e società, italiane e straniere. Accanto all'attività giudiziale, presta anche consulenza alle aziende, in particolare nel settore del diritto penale del lavoro (D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81) e della responsabilità amministrativa degli enti (D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231). Lavora in italiano e in inglese
Il diritto penale, nella sua declinazione economica (i c.d. white collar crimes), è la materia trattata dall'avv. Francesco Indirli e, più in generale, dallo Studio Simbari Avvocati Penalisti.
Anche grazie alla profonda esperienza del fondatore dello Studio Simbari Avvocati Penalisti - Armando Simbari - il diritto penale tributario è uno dei settori maggiormente approfonditi dall'avv. Francesco Indirli, non solo rispetto alle ipotesi più tradizionali di reati tributari, ma anche in ordine ai casi che vedono coinvolti manager di grandi gruppi multinazionali, ai quali è contestata la cd. "stabile organizzazione" in Italia e, conseguentemente, le fattispecie di reato ad essa ricollegabili.
L'avv. Francesco Indirli fornisce servizi di consulenza e compliance aziendale alla propria clientela, affiancandola in tutti i profili del diritto penale ambientale, come ad esempio nei complessi rapporti fra rispetto di normative e autorizzazioni e nelle contestazioni di illeciti da parte dell’autorità amministrativa. Inoltre, ha preso parte a importanti processi in tema di inquinamento ambientale e omessa bonifica, che hanno coinvolto manager di note società multinazionali.
Arte e beni culturali, Diritto dello sport, Fallimento e proc. concorsuali, Reati contro il patrimonio, Domiciliazioni.
Simbari Avvocati Penalisti
Via Durini, 7
Milano (MI)