Avvocato Francesco Laurenzi a Roma

Francesco Laurenzi

Avvocato civilista esperto in diritto immobiliare, condominiale e delle locazioni


Informazioni generali

Mi sono laureato presso la Sapienza di Roma e ho iniziato la pratica forense occupandomi prevalentemente di diritto condominiale e delle locazioni. Una volta conseguita l'abilitazione di avvocato, ho proseguito la mia professione nel medesimo ambito. Una professionalità caratterizzata dal costante aggiornamento e dalla ricerca di soluzioni veloci ed efficaci per ridurre i costi e i tempi di risoluzione delle controversie, a esclusivo vantaggio dei clienti.

Esperienza


Diritto immobiliare

Il diritto immobiliare è il centro della mia attività. Fornisco assistenza legale in relazione alla proprietà immobiliare e tutte le sfere del diritto a essa connesse: servitù, usucapioni, compravendita, condominio, comodato, o di locazioni (e numerose altre fattispecie).


Diritto condominiale

Il diritto condominiale è stato recentemente riformato. In assenza, ancora oggi, di una giurisprudenza di legittimità consolidata su numerosi argomenti, essere preparati sull’intera disciplina è indispensabile per consentire una valutazione ampia e approfondita di tutte le problematiche. Offro una fondamentale consulenza a tutti gli amministratori di condominio che ne hanno bisogno e assisto i condomini nei loro rapporti con tali enti al fine tutelare al meglio i loro interessi. Infine, amministro personalmente alcuni condomini mettendo a frutto la mia preparazione ed esperienza nel settore.


Locazioni

Sia nelle locazioni abitative che commerciali aiuto gli assistiti a prevedere tutte le condizioni per mettere a frutto i propri immobili nel miglior modo possibile, cercando di evitare la futura insorgenza di dubbi e difficoltà nell'interpretazione e nella successiva esecuzione delle varie clausole, limitando al massimo l'alea in eventuali successive azioni giudiziarie.


Altre categorie:

Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Eredità e successioni, Gratuito patrocinio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente Legale - Consulente presso l'A.R.P.E. (Associazione Romana Proprietà Edilizia)

Dal 4/2022 - lavoro attualmente qui

Attività di consulenza agli associati nei settori del diritto immobiliare, condominiale e locatizio (l'Associazione si occupa di tutelare i piccoli proprietari).

Intervista pubblica

BOTTA E RISPOSTA con l’Avvocato Laurenzi. Comprare casa oggi: quanto conviene davvero?

InvestireOggi - 3/2023

Le fasi della compravendita immobiliare e la necessità di una corretta programmazione della vendita o dell'acquisto ai fini di una positiva conclusione della vicenda, evitando sorprese dopo l'assunzione di un impegno, solitamente molto impegnativo dal punto di vista economico, e che potrebbe condurre a pesanti ripercussioni in caso di responsabilità per la mancata sottoscrizione del rogito definitivo o anche successive alla stipula. L'evoluzione del mercato dopo la fase pandemica della Covid19 e le nuove esigenze abitative che si sono manifestate.

Lo studio

Francesco Laurenzi
Viale Degli Ammiragli N. 46
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Laurenzi:

Contatta l'Avv. Laurenzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy