Mi sono laureato presso la Sapienza di Roma e ho iniziato la pratica forense occupandomi prevalentemente di diritto condominiale e delle locazioni. Una volta conseguita l'abilitazione di avvocato, ho proseguito la mia professione nel medesimo ambito. Una professionalità caratterizzata dal costante aggiornamento e dalla ricerca di soluzioni veloci ed efficaci per ridurre i costi e i tempi di risoluzione delle controversie, a esclusivo vantaggio dei clienti.
Le successioni comportano spesso il trasferimento di beni immobili, sui quali molto spesso si incentrano le liti più intense tra eredi, e rientrano conseguentemente a pieno titolo nell'area di mia competenza (diritti reali e immobiliari).
Il diritto condominiale è stato recentemente riformato. In assenza, ancora oggi, di una giurisprudenza di legittimità consolidata su numerosi argomenti, essere preparati sull’intera disciplina è indispensabile per consentire una valutazione ampia e approfondita di tutte le problematiche. Offro una fondamentale consulenza a tutti gli amministratori di condominio che ne hanno bisogno e assisto i condomini nei loro rapporti con tali enti al fine tutelare al meglio i loro interessi. Infine, amministro personalmente alcuni condomini mettendo a frutto la mia preparazione ed esperienza nel settore.
Sia nelle locazioni abitative che commerciali aiuto gli assistiti a prevedere tutte le condizioni per mettere a frutto i propri immobili nel miglior modo possibile, cercando di evitare la futura insorgenza di dubbi e difficoltà nell'interpretazione e nella successiva esecuzione delle varie clausole, limitando al massimo l'alea in eventuali successive azioni giudiziarie.
Sfratto, Diritto immobiliare, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Gratuito patrocinio.
Francesco Laurenzi
Viale Degli Ammiragli N. 46
Roma (RM)