Avvocato Francesco Lo Faso a Termini Imerese

Francesco Lo Faso

Avvocato Diritto Bancario e Societario


Informazioni generali

Avvocato specializzato in contenzioso bancario e societario. Insieme ad un Team di professionisti (consulenti del lavoro, commercialisti ed esperti di finanza e controllo di gestione) aiuto le imprese a gestire i rapporti con gli istituti di credito ed i fornitori al fine di aiutare le imprese a superare i momenti di crisi e riposizionarsi correttamente sul mercato.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Costante aggiornamento professionale e skill acquisite sul campo mi hanno permesso di assistere con successo numerose imprese in materia di corporate e governance nonché di acquisizione e/o cessione di rami di azienda.


Fallimento e proc. concorsuali

Avvocato abilitato alla gestione della crisi di impresa. Ho ricoperto incarichi come curatore fallimentare ed advisor in procedure concordatarie complesse. A seguito della novella del codice della crisi oggi più che mai è opportuno rivolgersi ad operatori esperti in gradi di individuare lo strumento più idoneo al caso concreto


Diritto bancario e finanziario

Ormai da cinque anni assisto imprese e privati a difendersi dagli illeciti bancari. Posso affermare di aver portato a termine innumerevoli contenziosi e accordi stragiudiziali nei confronti dei maggiori istituti di credito. Inoltre, grazie alla conoscenza della materia relativa ad NPL/UTP ho concluso con successo numerose trattative stragiudiziali al fine chiudere rilevanti posizione debitorie con importanti stralci in favore dei debitori.


Altre categorie:

Diritto civile, Aste giudiziarie, Diritto dello sport, Sovraindebitamento, Privacy e GDPR, Investimenti, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Concessione Misure Protettive società in concordato

Ordinanza del 30/10/2023

Concessione proroga misure protettive a società che ha proposto a mezzo del sottoscritto procuratore domanda di concordato in continuità indiretta

Titolo professionale

Corso per esperto negoziatore della crisi d'impresa

ISV Group | IUL Università Telematica degli Studi - 12/2021

Destinato agli iscritti agli albi degli Avvocati, Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, Consulenti del Lavoro e ai Manager d'azienda in possesso dei requisiti indicati nell'art. 3, comma 3, L. 147/2021 di conversione del D.L. n. 118/2021, che intendono iscriversi nell'apposito elenco degli esperti negoziatori della crisi d’impresa istituito presso la camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di ciascun capoluogo di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.

Titolo professionale

Master executive in Avvocato D'Affari

MELIUSform Business School - 6/2021

In un contesto economico sempre più globale e dinamico, anche per effetto dei cambiamenti repentini successivi alla crisi pandemica da Covid-19, in cui le imprese cercano di internazionalizzarsi e digitalizzarsi per sviluppare nuovi mercati, la figura dell’avvocato deve evolvere per riuscire a offrire servizi maggiormente specialistici e complessi. I nuovi modelli e le rivoluzioni apportate dall’avanzare dei processi di digitalizzazione, big data e disruptive technologies impongono ai professionisti la necessità di adattarsi a meccanismi inediti e in costante evoluzione. Inevitabilmente, con il modificarsi degli equilibri internazionali ed economici, anche la legge si adatta, modellandosi sui nuovi scenari. Il processo di radicale mutamento e internazionalizzazione del diritto è destinato ad un'ulteriore accelerazione che impone agli avvocati di operare in contesti sempre più caratterizzati da una pluralità di giurisdizioni e con strumenti e mezzi nuovi evocati dai recenti epocali cambiamenti. Per queste ragioni il Master in Avvocato d’Affari colma questo gap e segue con attenzione le articolate evoluzioni dei mercati per fornire ai professionisti di ogni età gli strumenti per restare al passo con i tempi

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Boutique Legale
Via Vittorio Amedeo 105
Termini Imerese (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lo Faso:

Contatta l'Avv. Lo Faso per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy