Francesco Longo

Avvocato civilista e giuslavorita




Informazioni generali

L'Avv. Francesco Longo collabora con lo Studio Legale Longo fondato a Lecce nel 1988 dove è presto diventato il punto di riferimento per vari contenziosi legali della Provincia di Lecce, Brindisi, Taranto e Bari. Da sempre, è guidato dall’Avv. Lucio Giuseppe Longo, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Lecce, patrocinante in Cassazione e nei Tribunali Ecclesiastici. Lo Studio si caratterizza per la capacità di fornire assistenza legale nel diritto civile ed amministrativo, offrendo consulenza a clienti privati, aziende e Pubbliche Amministrazioni. Lo Studio si occupa anche di diritto canonico presso i Tribunali Eccclesiastici.

Esperienza


Diritto amministrativo

Nell’ambito delle controversie relative ai rapporti tra Amministrazioni Pubbliche e cittadini o tra le Amministrazioni Pubbliche , lo Studio offre consulenza legale giudiziale sia innanzi TAR che al Consiglio di Stato, nonché in quella stragiudiziale attraverso attività di consulenza in materia di redazione atti di convenzionamento con pubbliche amministrazioni, di svolgimento di procedimenti ad evidenza pubblica, di rilascio di provvedimenti autorizzativi e/o abilitativi, di appalti pubblici, per la fornitura di beni e servizi, anche nel settore sanitario e farmaceutico.


Ricorso al TAR

Lo Studio Legale Longo svolge attività di consulenza stragiudiziale e di assistenza giudiziale nei seguenti settori: Impugnazione atti amministrativi di Comuni, Regioni e altre Amministrazioni dello Stato; Consulenza e assistenza per tutti i rapporti con P.A.; Pareri pro veritate su questioni di diritto amministrativo; Ricorsi innanzi ai T.A.R; Ricorsi in Appello innanzi al Consiglio di Stato


Appalti pubblici

Lo Studio Legale Longo segue con attenzione e successo la materia degli appalti pubblici anche sottoforma di concessione per quanto riguarda i servizi pubblici.


Altre categorie:

Licenziamento, Incidenti stradali, Diritto canonico, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Tutela dei minori, Aste giudiziarie, Diritto civile, Eredità e successioni, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dello sport, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Longo
Via M.r. Imbriani, 24
Lecce (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Longo:

Contatta l'Avv. Longo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy