Francesco Longo

Avvocato civilista e giuslavorita




Informazioni generali

L'Avv. Francesco Longo collabora con lo Studio Legale Longo fondato a Lecce nel 1988 dove è presto diventato il punto di riferimento per vari contenziosi legali della Provincia di Lecce, Brindisi, Taranto e Bari. Da sempre, è guidato dall’Avv. Lucio Giuseppe Longo, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Lecce, patrocinante in Cassazione e nei Tribunali Ecclesiastici. Lo Studio si caratterizza per la capacità di fornire assistenza legale nel diritto civile ed amministrativo, offrendo consulenza a clienti privati, aziende e Pubbliche Amministrazioni. Lo Studio si occupa anche di diritto canonico presso i Tribunali Eccclesiastici.

Esperienza


Diritto di famiglia

Fornisce assistenza legale alle famiglie con estrema attenzione e discrezione, anche verso gli aspetti squisitamente umani. Assistiamo con massima professionalità le famiglie, le coppie, i figli, cercando la migliore soluzione, nel minor tempo possibile.


Divorzio

Lo Studio, dopo la separazione, si occupa anche del successivo divorzio, come anche segue la vicenda coniugale nell’ipotesi in cui si renda necessaria la modifica delle condizioni precedentemente stabilite dal Giudice o pattuite dalle parti. Particolare attenzione viene dedicata ai figli per assicurare loro il dovuto mantenimento, nonché quello per il coniuge economicamente più debole o che abbia sacrificato occasioni di lavoro per dedicarsi con maggior cura ed attenzione alla famiglia.


Separazione

La crisi della coppia non sempre sfocia in una separazione giudiziale, che è quella più lunga e tormentata, in quanto è possibile per i coniugi, con l’aiuto e l’assistenza tecnica del legale, concordare direttamente le condizioni della separazione consensuale. Tanto, specie con riferimento all’affidamento dei figli, all’assegno per il mantenimento (del coniuge e dei figli), tanto per evitare le lungaggini di un giudizio lungo, costoso e stressante


Altre categorie:

Licenziamento, Incidenti stradali, Diritto canonico, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Tutela dei minori, Eredità e successioni, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dello sport, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Longo
Via M.r. Imbriani, 24
Lecce (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Longo:

Contatta l'Avv. Longo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy