Avvocato Francesco Longo a Messina

Francesco Longo

Avvocato esperto in diritto bancario, finanziario e contrattualistica d'impresa


Informazioni generali

Ho fondato lo Studio SLM nel 2016. Da sempre appassionato di diritto civile, e in particolare bancario, finanziario e contrattualistica, a tutela di consumatori e imprese. Sempre alla ricerca di soluzioni alternative al contenzioso, vanto una pluriennale esperienza in giudizi ABF e ACF e soluzioni stragiudiziali in genere.

Esperienza


Pignoramento

Ho maturato una vastissima esperienza in ambito di pignoramenti, soprattutto in ambito di difesa del consumatore che subisce il pignoramento da parte di un intermediario. Lo Studio vanta numerosissimi esempi di accordo transattivo a saldo e stralcio in costanza pignoramento, assistendo il debitore nella trattativa con l'intermediario e, grazie alla collaborazione con professionisti esterni, eventualmente nella vendita del bene pignorato fuori asta, con indubbi vantaggi sia per il debitore che per il terzo acquirente. Assisto altresì numerosi clienti nell'introduzione di pignoramenti nei confronti dei rispettivi debitori.


Contratti

Lo Studio ha creato una rete pluridisciplinare di professionisti e imprese, per i quali redigiamo tutte le forme di contratto, interne ed esterne alla rete. Negli anni, sono stato incaricato di redigere, tra l'altro: - contratti d'appalto; - conferimenti d'incarico; - contratti di fornitura; - contratti di cessione del diritto di superficie; - contratti preliminari di compravendita; - accordi commerciali tra imprese; - NDA; - transazioni.


Aste giudiziarie

Seguo il settore delle aste sia sotto il profilo dell'offerente interessato all'immobile in asta, sia nell'interesse del debitore che vuole raggiungere un accordo con il creditore pignorante. I vari accordi dello studio permettono di esaminare preventivamente l'immobile in asta in modo dettagliato, al fine di evitare di effettuare offerte in modo frettoloso e, di fatto, sconveniente per l'offerente. L'esperienza in ambito di pignoramenti e diritto bancario mi consente, inoltre, di vagliare tutte le opportunità di acquisto con contestuale stralcio del debito e dunque extra asta.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Eredità e successioni, Usura, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Sovraindebitamento, Diritto immobiliare, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto civile.


Referenze

Titolo professionale

Master in pianificazione patrimoniale e wealth management

Scuola di Formazione IPSOA - Wolters Kluwer Italia srl - 1/2023

Durante il master sono stati approfonditi tutti gli aspetti legati alla pianificazione patrimoniale e il wealth management

Pubblicazione legale

Vademecum sul pignoramento immobiliare

In questo articolo spieghiamo come reagire a un pignoramento immobiliare

Caso legale seguito

Saldo e stralcio in costanza di vendita all'asta

Anno 2021, Messina, accordo a saldo e stralcio dopo il pignoramento immobiliare

In questo caso lo studio ha negoziato lo stralcio di un debito bancario di circa 200.000,00 € a 40.000,00 €, con contestuale cessione del credito a un terzo acquirente

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Slm Studio Legale
Via Romagnosi, 7
Messina (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Longo:

Contatta l'Avv. Longo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy