Professore Ordinario di diritto privato nell'Università Roma Tre, ove insegna anche diritto commerciale, diritto dei consumi, diritto dello spettacolo, diritto delle nuove tecnologie. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2007. Avvocato Cassazionista dal 2016. Autore di opere monografiche e saggi anche in lingua straniera e relatore in numerosi incontri e convegni in Italia e all'estero (Spagna, Francia, Germania, Cina, USA). Non esitate a contattarmi, via e-mail o telefonicamente, per presentarmi il vostro problema legale e cercheremo di affrontarlo nella maniera più approfondita ed efficace possibile.
Insegna diritto commerciale. Si occupa di diritto d'impresa, diritto societario e di diritto fallimentare con particolare riguardo ad azioni revocatorie fallimentari e procedure concordatarie e/o di esdebitazione, di diritto della concorrenza e tutela del consumatore ad ampio raggio.
Autore di scritti sul tema della tutela del consumatore lesi da violazione di norme anticoncorrenziali: si pensi, recentemente, al caso delle fideiussioni secondo lo schema ABI anticoncorrenziale.
Ha gestito numerose procedure fallimentari e concordatarie.
Proprietà intellettuale, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dell'informatica, Arbitrato, Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto bancario e finanziario, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Tutela del consumatore, Privacy e GDPR, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Cassazione, Risarcimento danni.
Francesco Longobucco
Via Ennio Quirino Visconti N. 61
Roma (RM)