Professore Ordinario di diritto privato nell'Università Roma Tre, ove insegna anche diritto commerciale, diritto dei consumi, diritto dello spettacolo, diritto delle nuove tecnologie. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2007. Avvocato Cassazionista dal 2016. Autore di opere monografiche e saggi anche in lingua straniera e relatore in numerosi incontri e convegni in Italia e all'estero (Spagna, Francia, Germania, Cina, USA). Non esitate a contattarmi, via e-mail o telefonicamente, per presentarmi il vostro problema legale e cercheremo di affrontarlo nella maniera più approfondita ed efficace possibile.
Ha affrontato vari casi di divisione ereditaria, liti testamentarie anche straniere, di diritto comunitario successorio. Esperto anche nell'ambito di successioni internazionali.
Si occupa di c.d. medical malpratice. I settori di maggior rilevo sono quelli di sinistri sopraggiunti in sede di anestesia, chirurgia, chirurgia estetica, medicina estetica, medicina interna, oncologia, danni da parto, odontoiatria, ortopedia, responsabilità della struttura per infezioni nosocomiali e violazione del consenso informato. Lo Studio è in grado di assistere nella gestione di sinistri stradali e infortuni mortali, nonché di sinistri complessi. Lo Studio è convenzionato con medici legali ed accede a formule personalizzate di pagamento. Contattati per valutare insieme se il tuo caso è procedibile.
E' legal engeneering ed è esperto problemi giuridici di blockchain e sugli smart contracts. Ha prestato assistenza, dal punto di vista normativo, per taluni progetti professionali in materia.
Arbitrato, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto bancario e finanziario, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Tutela del consumatore, Privacy e GDPR, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Cassazione, Risarcimento danni.
Francesco Longobucco
Via Ennio Quirino Visconti N. 61
Roma (RM)