L'avvocato Francesco Lopuzzo opera nell'ambito del Diritto del Lavoro (giudiziale e stragiudiziale), assistendo imprese e lavoratori sia in fase preliminare all'insorgere di situazioni conflittuali, sia nella fase giudiziale della vertenza. Si occupa anche di Diritto Civile, rivolgendo la propria attività prevalentemente in favore di imprese (consulenza, contrattualistica, recupero crediti ecc.) e di infortunistica stradale. Assiste le imprese nel processo di internazionalizzazione (es. Albania). Infine, svolge attività di consulenza in ambito di protezione dati (privacy) ed è DPO di diverse realtà, anche in ambito sanitario.
Formatosi nell'ambito del Diritto del Lavoro, l'avvocato Lopuzzo è consulente di Aziende e Organizzazioni sindacali che segue in fase preliminare per evitare l'insorgere di una vertenza. Si occupa quotidianamente di controversie sia in fase giudiziale che stragiudiziale, procedimenti disciplinari, organizzazione del lavoro, licenziamenti, differenze retributive, cambi di mansioni, mobbing ecc.. Attualmente componente della Commissione Lavoro dell'Ordine degli Avvocati di Bari, ha all'attivo diverse pubblicazioni in materia di Diritto del Lavoro su riviste scientifiche del settore.
L'avvocato Lopuzzo svolge attività di consulenza in ambito di protezione dati (privacy) per l'adeguamento al GDPR di imprese di vari ambiti ed è DPO di diverse Aziende, anche in ambito sanitario. Ha, inoltre, tenuto corsi di formazione sia in ambito pubblico che privato.
Negoziazione assistita, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Arbitrato, Mediazione.
Francesco Lopuzzo
Via Corso, 18/a
Acquaviva delle Fonti (BA)