L’avv. Mangano opera presso lo studio Pacelli di Perugia e si occupa di diritto civile da oltre 20 anni. Dopo la laurea all’Università Cattolica di Milano ha intrapreso la carriera legale svolgendo consulenze e patrocinio giudiziario per clienti pubblici e privati nel diritto civile, bancario e societario. Ha maturato una significativa esperienza nel settore urbanistica, edilizia ed ambientale come Assessore del Comune di Corciano. Ha curato contratti e contenziosi per Enti pubblici con gestori di energia per la redazione di convezioni, concessioni, autorizzazioni paesaggistiche.
Dal 1998 offro assistenza a persone fisiche e giuridiche in molteplici contenziosi civili, tra cui: azioni a tutela della proprietà e del possesso, appalti e subappalti, tutela del consumatore, obbligazioni contrattuali, ecc.
Offro assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio. Durante la mia carriera professionale ho seguito i casi di amici ai quali ho voluto offrire non solo supporto legale, ma anche vicinanza psicologica e affettiva, svolgendo sino in fondo un'azione di riconciliazione prima di arrivare davanti al Giudice.
Mi occupo di contenziosi giudiziari in materia di anatocismo, usura, commissioni, clausole abusiva, fideiussioni. Ho gestito molti casi di società in contenziosi contro i maggiori gruppi bancari nazionali.
Francesco Mangano
Via Scarlatti 37
Perugia (PG)