Avvocato Francesco Mangano a Perugia

Francesco Mangano

Avvocato


Informazioni generali

L’avv. Mangano opera presso lo studio Pacelli di Perugia e si occupa di diritto civile da oltre 20 anni. Dopo la laurea all’Università Cattolica di Milano ha intrapreso la carriera legale svolgendo consulenze e patrocinio giudiziario per clienti pubblici e privati nel diritto civile, bancario e societario. Ha maturato una significativa esperienza nel settore urbanistica, edilizia ed ambientale come Assessore del Comune di Corciano. Ha curato contratti e contenziosi per Enti pubblici con gestori di energia per la redazione di convezioni, concessioni, autorizzazioni paesaggistiche.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Mi occupo di contenziosi giudiziari in materia di anatocismo, usura, commissioni, clausole abusiva, fideiussioni. Ho gestito molti casi di società in contenziosi contro i maggiori gruppi bancari nazionali.


Diritto civile

Dal 1998 offro assistenza a persone fisiche e giuridiche in molteplici contenziosi civili, tra cui: azioni a tutela della proprietà e del possesso, appalti e subappalti, tutela del consumatore, obbligazioni contrattuali, ecc.


Separazione

Offro assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio. Durante la mia carriera professionale ho seguito i casi di amici ai quali ho voluto offrire non solo supporto legale, ma anche vicinanza psicologica e affettiva, svolgendo sino in fondo un'azione di riconciliazione prima di arrivare davanti al Giudice.



Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Gruppo Roscini IT srl

Dal 3/2014 al 7/2023

Ho gestito i contratti e le posizioni per le società del Gruppo (AMI 2000 srl, Sacit srl, Rosafin Group srl, ecc.) in contenziosi avverso istituti bancari e finanziari, contratti di appalto, recupero crediti.

Titolo professionale

Corso Tutela dei diritti del cliente nel contenzioso bancario

April Academy - 11/2022

Attestato di partecipazione al Corso formativo seguito online per approfondire casi e indirizzi giurisprudenziali nel contenzioso bancario.

Esperienza di lavoro

Consulente legale - ISI srl

Dal 9/2022 - lavoro attualmente qui

Gestione contratti con enti pubblici, contenzioso giudiziario.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Francesco Mangano
Via Scarlatti 37
Perugia (PG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mangano:

Contatta l'Avv. Mangano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy