L’Avv. Francesco Maria Donnini è in possesso di esperienza pluriennale acquisita attraverso la stesura di una tesi di Laurea Magistrale in giurisprudenza in ambito Data Protection, conseguita presso l'Università LUISS Guido Carli, nonché a seguito dello svolgimento di attività di compliance a tutto tondo, auditing, difesa innanzi al Garante Privacy, nonché mediante la redazione di pareri con focus in ambito sanitario e ricerca scientifica. L’Avv. Donnini è, inoltre, esperto in tema di Data Breach & Crisis Management nell’ambito delle attività di gestione di sinistri privacy e attacchi hacker perpetrati a danno di Società ed Enti.
Notevole esperienza in ambito Privacy e Data Protection conseguita attraverso attività di compliance a tutto tondo, auditing, difesa innanzi al Garante Privacy, nonché mediante la redazione di pareri con focus in ambito sanitario e ricerca scientifica. Esperienza nell’implementazione dei Registri delle attività di trattamento ex art. 30 GDPR e della redazione dei documenti valutativi del rischio e dell’impatto privacy. Notevole esperienza in tema di Data Breach & Crisis Management nell’ambito delle attività di gestione di sinistri privacy e attacchi hacker perpetrati a danno di Società ed Enti, pubblici e privati.
Esperienza acquisita in ambito di diritto di famiglia tramite assistenza ai clienti in tema di separazione, divorzio e affidamento dei minori.
Diritto civile, Contratti, Diritto dell'informatica, Diritto penale, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti.
Francesco Maria Donnini
Via Cesare Fracassini, 25
Roma (RM)