Avvocato Francesco Pagnanelli a Pietrasanta

Francesco Pagnanelli

Avvocato civile e penale


Informazioni generali

Lo Studio Legale Pagnanelli, già Studio Legale Pellegrini - Pagnanelli, nasce nel 2007 dalla collaborazione tra l'avv. Rossana Pellegrini che vantava una esperienza consolidata nel campo del diritto civile, con specializzazione nel diritto di famiglia e delle successioni, e l'avv. Francesco Pagnanelli. Ai due professionisti si affiancava l'avv. Valentina Pagnanelli nel 2014. Lo Studio Legale offre assistenza giudiziale e stragiudiziale, nel campo del diritto civile, compreso il diritto del lavoro, e del diritto penale svolgendo la propria attività anche in settori del diritto amministrativo e tributario

Esperienza


Diritto civile

Il Diritto Civile rappresenta l’area di maggiore attività professionale dello Studio Legale Pagnanelli, con particolare attenzione ai settori del Diritto delle Obbligazioni e dei Contratti, della Responsabilità Civile, del Diritto della Famiglia, del Diritto Societario, del diritto Commerciale del Diritto Bancario e Assicurativi, del Diritto d’Autore e della Proprietà Intellettuale e del Diritto della Persona e della Personalità. Lo studio presta la propria attività in tale ambito in fase pregiudiziale, giudiziale ed esecutiva dei provvedimenti emessi.


Diritto di famiglia

Lo Studio Legale Pagnanelli ha maturato consolidata esperienza nell’ambito del diritto di famiglia, nonché nell’ambito delle procedure di tutela della persona cercando quando possibile di dirimere gli insorti contrasti in fase stragiudiziale anche attraverso attività di mediazione familiare: • Separazione tra coniugi. • Scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio. • Revisione o modifica delle condizioni di separazione o di divorzio determinate in sede consensuale o contenziosa. • Unioni civili, convivenze e affidamento dei minori nati fuori dal matrimonio. • Contratti di convivenza. • Trust, Fondo patrimoniale...


Diritto penale

Lo Studio Legale Pagnanelli svolge assistenza e consulenza legale in ambito di diritto penale difendendo i diritti delle persone indagate o imputate in procedimenti penali, al fine di garantire loro una giusta difesa, o delle persone offese, al fine di far ottenere loro un risarcimento del danno conseguente al reato. In questo ambito lo studio si occupa di patrocinare, sia in sede processuale che extraprocessuale, le persone fisiche o giuridiche coinvolte e garantisce all’assistito una difesa concreta fin dalla fase delle indagini preliminari.


Altre categorie:

Edilizia ed urbanistica, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Diritto tributario.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Pagnanelli
Via Garibaldi 21
Pietrasanta (LU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pagnanelli:

Contatta l'Avv. Pagnanelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy