Svolge attività prevalentemente in materia civilistica con particolare riferimento al diritto societario, al recupero crediti ed al contenzioso in materia locatizia ed inerente ai diritti reali, compreso il diritto successorio. Svolge attività di consulenza in materia contrattualistica aziendale a favore di piccole/medie imprese, in special modo, in materia immobiliare, di diritto d’autore, di coproduzioni di opere audiovisive e di cessione dei diritti di utilizzazione economica di opere audiovisive, su qualsiasi piattaforma. Svolge contenzioso dinnanzi alla giurisdizione tributaria a tutela dei contribuenti privati.
L'Avv. Paladino, dopo una esperienza significativa come dipendente Rai, presso l'Ufficio Recupero Crediti e successivamente presso la “Sezione Contratti” con mansioni di studio e formazione di contratti in materia di appalto e di cessione e acquisizione di diritti televisivi e prodotti cinematografici nonchè presso il “Settore Finanza” con mansioni di studio e predisposizione di convenzioni per l'erogazione di finanziamenti, in proprio vanta una considerevole esperienza, in ambito giudiziario e consulenziale, in materia di diritto societario, immobiliare, di successioni, di recupero crediti e tributaria.
Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Diritto tributario, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto.
Francesco Paladino
Via Francesco Paciotti N. 19, Int. N. 2
Roma (RM)